Amanti della tecnologia? Dormite sonni tranquilli

Le assicurazioni per smartphone e tablet sono polizze sempre più utilizzate, data la quantità ed il valore apparecchi ad alta tecnologia ormai presenti nella vita di chiunque.

Gli smartphone sono diventati indispensabili oggetti di uso quotidiano vanno per questo protetti come altri beni di valore, ad esempio automobile ed abitazione.

Oltre al puro valore economico, questi oggetti spesso sono indispensabili per il lavoro e per questo è sempre meglio ripararli o sostituirli nel più breve tempo possibile.

Non sono molte le compagnie che propongono assicurazioni che proteggono questi dispositivi contro possibili danni accidentali, furto o utilizzo fraudolento della scheda Sim.

Generalmente questo tipo di assicurazione è più performante della normale garanzia sul prodotto che viene attivata al momento dell’acquisto, estendendo le coperture di quest’ultima (spesso offre protezione anche relativa ai danni provocati da liquidi o troppo calore, o da corti circuito avvenuti durante le fasi di ricarica).

La protezione contro il furto, che conviene soprattutto se lo smartphone è molto costoso, garantisce invece un risarcimento totale o parziale della cifra spesa per l’acquisto, sempre secondo la polizza stipulata.

Di solito le assicurazioni per smartphone e tablet vengono applicate solo ai dispositivi nuovi, con data di acquisto certificabile, e hanno una durata di uno o due anni.

Per quotazioni chiamaci al tel 800.820.820 oppure scrivi a info@roveda.it