Il pagamento semestrale della Polizza Auto

Il pagamento della seconda semestralità di un’assicurazione RC auto è obbligatorio tranne in caso di vendita, demolizione o furto del veicolo, poichè il contratto ha comunque durata annuale.

La semestralità della polizza auto consiste nella suddivisione del premio assicurativo in due rate, con una piccolissima maggiorazione, avendo l’opportunità di effettuare un pagamento agevolato con lo scopo di alleggerire il premio.

Nel caso in cui non avvenga tale pagamento, a fine contratto non verrà rilasciato l’attestato di rischio e quindi qualsiasi sia la classe raggiunta, dall’anno successivo si dovrà ripartire dalla classe di merito 18.

La copertura decade dal 15° giorno successivo alla data di scadenza della prima semestralità (presente nel tagliando di assicurazione esposto sul vetro).

L’auto, al termine di questo periodo, non è più coperta per la responsabilità civile e, se non custodita, il proprietario va incontro alle sanzioni previste dalle leggi. Inoltre ogni risarcimento dovuto a seguito di incidente sarà totalmente a suo carico.

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...