La salute al primo posto: salta la coda!

“Prenotazioni Servizio Sanitario Nazionale.. Dicaa?”
“Salve, vorrei prenotare un appuntamento per una gastroscopia”
“Un attimo e sono subito da lei, resti in attesa”
(Attesa)
“Tra 89 giorni le può andare bene?”

Sanità, tempi di attesa sempre più lunghi

Quante volte ci è capitato di dover attendere tempi interminabili per una visita o un esame prenotato con il Servizio Sanitario Nazionale, costringendoci magari anche a ripiegare la scelta su altre strutture poco conosciute?

Come confermato da un recente studio, i tempi di attesa per una visita medica tramite il Servizio Sanitario Nazionale si sono ulteriormente allungati negli ultimi tre anni, fino a sfiorare una media di 65 giorni (più di 2 mesi), contro i 7 giorni necessari per il privato.

Insomma, il Sistema Sanitario Nazionale per un appuntamento si fa decisamente desiderare: nel migliore dei casi, per una risonanza magnetica sono richiesti 80 giorni di attesa, mentre per una gastroscopia ben 89 giorni.

La salute al primo posto: salta la coda

Neanche il costo del ticket delle prestazioni riesce a salvare il Servizio Sanitario Nazionale, che in molti casi non è così distante da quello richiesto nel settore privato.

Così, sono milioni gli italiani che a causa delle liste di attesa e dei crescenti costi di ticket e visite specialistiche finiscono col rinunciare alle cure.

Salta la coda e affida la tua salute alle cure migliori

Ma se la salute viene prima di tutto, ci viene in soccorso una tutela semplice e flessibile: è la Nuova Protezione Salute di AXA, una soluzione modulare e personalizzabile che consente di scegliere e pagare solo per la protezione di cui si ha più bisogno e più adatta alle proprie esigenze, affidando la propria salute alle migliori cure e riducendo le lunghe liste di attesa del Servizio Sanitario Nazionale per gli esami di alta specializzazione.

Grazie a Protezione Salute sarà possibile:

  • Saltare le liste di attesa
  • Accedere a strutture d’eccellenza
  • Usufruire di un Servizio di orientamento
  • No costi: rimborso delle spese sostenute fino a 3.000€ resi necessari da malattia o infortunio.

Non trascurare la tua salute, richiedi subito maggiori informazioni o contattaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it!

[button link=”https://www.roveda.it/persona/” size=”large”  icon=”” color=”alternative-1″ lightbox=”false” align=”center”]Richiedi Informazioni[/button]

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...