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Furto, Incendio e Kasko

DANNI A IMMOBILI RESIDENZIALI, COMMERCIALI, INDUSTRIALI O ARTIGIANALI E RISPETTIVO CONTENUTO:

  1. Inviare una email a sinistri@roveda.it o fax 0331 450062 con descrizione dettagliata e le seguenti informazioni:

 

  • luogo dell’accadimento
  • breve nota su cause e modalità
  • entità approssimativa presunta del danno
  • riferimento a polizza interessata

 

  1. Attendere indicazioni circa la visita del perito e trattenere tutto ciò che è necessario sostituire per permettere il funzionamento di macchinari, attrezzature o impianti

Pertanto è possibile procedere alle riparazioni ma tutto ciò che sarà sostituito dovrà essere disponibile durante la visita del perito.

Se la riparazione fosse antieconomica servirà dichiarazione del tecnico e ricevuta o fattura di acquisto di bene equivalente per uso e funzioni; anche in questo caso ciò che è inservibile deve essere trattenuto.

Per ogni ulteriore comunicazione scrivere a sinistri@roveda.it e attendere contatto con il perito incaricato della risarcibilità e quantificazione dei danni.

 

Furto, Incendio e Kasko Veicoli

Nel momento in cui l’Assicurato viene a conoscenza del sinistro è necessario effettuare segnalazione del danno alla Compagnia con cui si è stipulato il contratto assicurativo indicando i seguenti dati essenziali:

  1. data del sinistro
  2. luogo dell’accadimento
  3. breve nota su cause e modalità
  4. entità approssimativa presunta del danno
  5. riferimento a polizza interessata

In caso di Furto è necessario presentare immediata denuncia alle Autorità giudiziarie o di Polizia del luogo.

 

Successivamente

  1. Nel caso di furto totale, trascorso qualche giorno dalla data dell’evento senza che si sia verificato il ritrovamento del mezzo, si appronterà la seguente documentazione da inviare alla Compagnia:
  • estratto cronologico con annotazione della perdita di possesso e certificato di proprietà (ex foglio complementare) con annotazione della perdita di possesso (da richiedere al Pubblico Registro Automobilistico ove l’autovettura è registrata)
  • certificato di chiusura istruttoria da richiedere presso la Cancelleria della Pretura competente (richiesta in modo facoltativo dalla Compagnia)
  1. Nel caso di furto parziale, di incendio, di kasko e eventi speciali, si dovrà comunicare alla Compagnia la località ove l’auto interessata sarà lasciata a disposizione per la visita peritale e, nell’eventualità non fosse stata eseguita la perizia da parte degli incaricati della Compagnia, si terranno a disposizione le tracce e gli avanzi del sinistro e si procederà alle riparazioni ed al riacquisto dei beni sottratti, inviando alla Compagnia le fatture analitiche delle spese sostenute e fotografie dei danni subiti.
  2. Nel caso di furto con il rinvenimento del mezzo si invierà immediatamente alla Compagnia il verbale di rinvenimento nel quale bisognerà indicare in dettaglio i danni constatati, riservandosi per ulteriori verifiche ed accertamenti di danni occulti.
  3. Se il danno comporta la rottura dei cristalli, ricordiamo che la maggior parte delle compagnie è convenzionata con CARGLASS. Occorrerà contattare il loro call center 800360036 e verrà fornito l’indirizzo del centro CARGLASS più vicino. Fissando un appuntamento, ci si presenterà all’installatore con una copia della polizza, senza anticipare alcun costo.

R I E P I L O G A N D O:

Furto totale:                         

  • Denuncia alle Autorità
  • Libretto di Circolazione, se non rubato
  • Serie completa chiavi dell’automezzo
  • Fattura di acquisto del mezzo
  • Eventuale contratto di Leasing con relative rate assolte (se il valore assicurato comprende l’IVA)
  • Estratto cronologico con annotazione perdita di possesso
  • Certificato di Proprietà con annotazione della perdita di possesso

Furto parziale:

  • Denuncia alle autorità
  • Fotocopia Libretto di Circolazione e Certificato di Proprietà
  • Foto dei danni
  • Fattura delle riparazioni, compatibilmente con quanto indicato in denuncia

Incendio:

  • Denuncia alle Autorità
  • Eventuale, se intervenuti, Verbale di intervento Vigili del Fuoco
  • Foto dei danni
  • Fotocopia Libretto di Circolazione
  • Fotocopia Certificato di Proprietà
  • Fattura delle riparazioni

Kasko:

  • Denuncia dell’Assicurato, dettagliata
  • Foto dei danni
  • Fotocopia Libretto di Circolazione
  • Fotocopia Certificato di Proprietà
  • Preventivo di riparazione
  • Fattura delle riparazioni

Atto vandalico / Evento Naturale:

  • Denuncia alle Autorità per atti vandalici
  • Dichiarazione di accadimento per evento naturale
  • Foto dei danni
  • Fotocopia Libretto di Circolazione
  • Fotocopia Certificato di Proprietà
  • Preventivo riparazione
  • Fattura delle riparazioni
  • Cristalli

RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE PRESSO CENTRO CONVENZIONATO: contatta il Call Center CARGLASS al tel: 800.360036

RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE PRESSO ALTRI RIPARATORI:

  • Foto dei danni
  • Fotocopia Libretto di Circolazione
  • Fotocopia Certificato di Proprietà
  • Fattura delle riparazioni

I nostri uffici rimangono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

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