1° maggio di sport nel cuore di Legnano

La giornata di festa sarà animata da una serie di eventi a tema sportivo. Dalla terza edizione di Bicinfesta alla Randonnée Coppa Bernocchi, fino all’inedita StraLegnanese: tanti appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età.

Un Primo Maggio nel cuore della città: il centro di Legnano diventa il palcoscenico di tanti appuntamenti all’insegna dello sport, della sostenibilità e del vivere sano. Una giornata da condividere con la famiglia e gli amici, con eventi pensati per tutti e per tutte le età.

Gli eventi sono organizzati dall’Unione Sportiva Legnanese e promossi grazie una folta schiera di partner di alto livello, di cui noi di Roveda Assicurazioni siamo orgogliosi di far parte.

Ecco gli eventi principali della giornata:

  • BicInFesta: il grande evento per vivere in allegria il mondo delle due ruote! Presso il parco Falcone-Borsellino, un Villaggio Expo dove potrete trovare tanti stand dedicati alle bike-novità. Tante le opportunità di divertimento per i più piccoli: Gimkane e Gimkane ciclocross, la “Pedalata Family” con 5 prove per ottenere la patente del “bravo ciclista”sul percorso della Ciclovia Olona, Urban Tour per tutta la famiglia. Da non perdere, inoltre, il Bike Show: un emozionante set di evoluzioni su due ruote da seguire con il fiato sospeso! E per avere un poi’ di ristoro, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini di Legnano, non mancheranno panini con la salamella e un po’ di birra fresca nello stand in prossimità della fontana ai Caduti.
  • StraLegnanese: una manifestazione amatoriale, non competitiva, ad andatura libera, che si svilupperà su un percorso di 5 e 10 Km. Anche in questo caso la partenza sarà “nel cuore della città”, in Largo Tosi alle ore 10.00. In partnership con Allianz Viva.
  • Randonnée Coppa Bernocchi: un grande classico, con partenza da Largo Tosi dalle ore 07.30 alle ore 08.30 Tre percorsi previsti: lungo, corto e Gravel da percorrere con bici Gravel, ciclocross e MTB. In partnership con Zurich.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato ecco il link.

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Balconi: sicurezza prima di tutto!

Balconi e facciate vanno messe in sicurezza anche in assenza dell’intervento dell’amministratore o di delibera dell’assemblea condominiale. E per tutelarsi è indispensabile una polizza di responsabilità civile, sia del condominio che dell’abitazione. Carlo abita in un condominio che avrebbe bisogno...

Bici e monopattini elettrici: le ultime news

Il 6 agosto è entrata in vigore la Legge 108/2022 che ha modificato in maniera definitiva il codice della strada. Vediamo cosa è cambiato. Sono stati finalmente modificati alcuni articoli del Codice della Strada, in modo da rendere più unitaria...