104° Coppa Bernocchi: il nostro sostegno al territorio

Come ogni anno siamo a fianco di U.S. Legnanese per dare vita a uno degli eventi sportivi più attesi della città di Legnano.

Sostenere le realtà che animano il territorio, creare partnership basate su valori comuni, dare il nostro contributo per rendere la nostra città più bella, viva e sostenibile: questo l’impegno che portiamo avanti negli anni, perché il nostro operare sia parte integrante della vita sociale e culturale della nostra Legnano.

Anche per questa edizione sosteniamo quindi uno degli eventi sportivi più attesi: la 104° Coppa Bernocchi, evento che di anno in anno cresce di prestigio diventando sempre più internazionale.

25 squadre iscritte da 4 Continenti: siamo pronti a tifare grandi campioni come Wout Van Aert, uno dei più importanti protagonisti di questa stagione, ma anche il nostro Giulio Ciccone, scalatore abruzzese classe 1994 già autore di 3 vittorie stagionali.

 Il Percorso

Quest’anno ci sarà una novità: la gara partirà dalla città di Parabiago in memoria di Libero Ferrario, campione mondiale di ciclismo su strada nato e vissuto nella città.  La presentazione avverrà in Piazza Maggiolini dalle ore 9.30, alle ore 11.00 sventolerà la bandiera a scacchi per la partenza ufficiale della gara.

Il primo traguardo volante è a Nerviano, sono confermati i passaggi con traguardo volante a San Vittore Olona e Cerro Maggiore. Si tornerà poi a Legnano per il passaggio su viale Toselli, direzione San Giorgio su Legnano per raggiungere l’ultimo traguardo volante.

Immancabile il tradizionale passaggio in Valle Olona dove si affronterà il Piccolo Stelvio. Dopo 7 giri in valle (per un totale di circa 17 Km) si tornerà a Legnano, dove la gara tributerà la città organizzatrice con uno spettacolare passaggio per le vie del centro prima di arrivare in viale Toselli, con il Castello a fare da sfondo all’arrivo dei Campioni!

Dove seguirla

In TV la Coppa Bernocchi 2023 andrà in diretta sia su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre, che su Eurosport 1, canale 210 di Sky. Prevista la diretta streaming anche su RaiPlay, Discovery+, NOW TV e DAZN.

In strada è sicuramente spettacolare e consigliata la visione della partenza del Km 0 a Parabiago in P.zza Maggiolini, l’arrivo a Legnano in Viale Toselli e il circuito della Valle Olona.

N.B. Attenzione al traffico e alla sosta! Qui tutte le variazioni: https://www.uslegnanese.it/coppa-bernocchi/

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...