90° Cinque Mulini al via: noi ci siamo!

Il 29 e 30 gennaio prenderà il via la 90° edizione del celebre evento sportivo, di cui anche quest’anno siamo partner ufficiali.

Da amanti dello sport e appassionati del nostro territorio, non potevamo far mancare il nostro supporto a quello che la stessa Federazione Internazionale di Atletica Leggera ha definito “il cross più bello del mondo”.

Arrivata a celebrare la sua 90° edizione, la Cinque Mulini prenderà il via sabato 29 e avrà il culmine con la gara senior domenica 30 gennaio; una corsa campestre iconica, unica per il suo scenario con protagonista il mulino Meraviglia. La celebrazione dell’importante traguardo dei 90 anni verrà sottolineata anche attraverso una mostra fotografica visitabile presso il cortile Dell’Acqua a San Vittore Olona dal 23 al 31 gennaio.

Siamo come sempre felici e orgogliosi di sostenere una manifestazione sportiva di altissimo livello internazionale, tanto più che quest’anno si preannuncia un campo di partecipazione straordinario a livello giovanile: La Cinque Mulini 2022 vedrà al via alcuni tra i migliori giovani esponenti della corsa campestre.

Avremo infatti in partenza con il pettorale numero 1 il campione in carica – l’etiope Nibret MELAK – che assieme al connazionale Worku TADESE, campione mondiale under 20 sui 3000 metri, cercherà di bissare il successo della passata stagione. Guardando in casa Italia, segnaliamo in campo femminile le ambizioni da podio di Nadia Battocletti, atleta trentina in splendida forma che ha fatto incetta di titoli giovanili di corsa campestre – ultimo, l’alloro continentale di Dublino dello scorso dicembre dove ha preceduto la slovena Klara LUKAN, che ritroverà in gara proprio domenica.

Qui il programma della gara, che domenica verrà trasmessa in TV su RAI SPORT dalle ore 13:00 alle ore 15:00, con telecronaca di Franco Bragagna e commento tecnico di Orlando Pizzolato.

2023: in viaggio!

Già dalle prossime vacanze invernali si tornerà a pianificare viaggi con più serenità. Tra le cose da mettere in valigia, non dimentichiamo la nostra polizza travel. Già a partire da queste vacanze di Natale si prospetta una ripresa completa dei...

Se non allacci la cintura scendi dalla macchina!

Spesso i conducenti ignorano la responsabilità e le pesanti conseguenze in cui potrebbero incorrere nel caso in cui i passeggeri non indossino la cintura di sicurezza Marco, Ivan e Stefano escono per trascorrere una serata tra amici. Salgono sulla macchina...