2024: tre propositi davvero buoni!

La salute è in cima ai desideri degli Italiani per il 2024, insieme al tempo da dedicare alle persone amate.

Gennaio: tempo di buoni propositi per l’anno nuovo. Ma, dagli ultimi sondaggi, sembrano lontano i tempi del “fitness”, in cui ci si proponeva di iscriversi in palestra o di mettersi a dieta, magari guidati dal senso di colpa per essersi lasciati un po’ andare durante il periodo delle feste e dall’ansia di rimettersi presto in forma. Il 2024 sarà all’insegna del benessere e della salute, fisica e mentale, e la priorità di molti sarà riuscire a rallentare e prendersi cura di sé e delle persone care.

Ecco tre buoni propositi per l’anno appena iniziato:

1.Curare la salute: la buona salute è, secondo un recente sondaggio condotto dall’Istituto Piepoli, in cima alla lista – e con distacco – dei desideri degli italiani per il 2024, attesa e auspicata dal 43% degli intervistati. Uno dei modi migliori per prendersene cura è allora trovare il tempo per fare dell’attività fisica: una passeggiata al giorno è un toccasana non solo per il corpo, ma anche per la mente.

2.Più tempo per le relazioni: secondo un sondaggio SWG un italiano su due nel 2024 ha intenzione di poter stare più tempo con le persone che ama, dando più tempo e valore alle relazioni importanti della propria vita. D’altra parte è risaputo che buona parte del nostro benessere psico-fisico dipende dalla qualità della rete sociale nella quale siamo inseriti,

3.Relax: Meno ansia da prestazione, spesso indotta dai social media, che ci spingono al continuo confronto con le vite degli altri. Da qui il timore costante di non essere e di non fare mai “abbastanza”. Meglio allora ricordarsi di disconnettersi di tanto in tanto, per concentrarci su di noi e sui nostri bisogni autentici.

A tutti voi l’augurio sincero di un 2024 in cui i vostri desideri si possano realizzare! Come sempre, per ogni esigenza di protezione noi di Roveda Assicurazioni saremo al vostro fianco.

Fonti: portale.fnomceo.it; fanpage.it

Casco obbligatorio sulle piste: cosa cambia per la stagione 2025/2026!

Con l’approvazione, lo scorso 22 luglio 2025, di un emendamento al Decreto‑Legge “Sport” (DL 96/2025), è stato introdotto un nuovo obbligo per tutti i praticanti di sport invernali: indossare il casco sulle piste da sci, indipendentemente dall’età.  La misura entrerà in...