Hai causato un incidente? Non paghi l’aumento in polizza. Ecco la proposta.

Il Bonus Protetto è una clausola offerta da alcune compagnie nostre partners che permette, al primo incidente con colpa, di conservare la classe di merito interna alla compagnia, maturata precedentemente.

In pratica il meccanismo Bonus Malus non viene attivato e il premio della polizza non aumenta. Un bel risparmio per i nostri clienti che con una piccola differenza all’ atto dell’acquisto della polizza, si tutelano per un aumento del premio conseguente alla denuncia del primo sinistro.

Bisogna sapere però che il meccanismo funziona solo se si decide di restare fedeli alla propria compagnia assicurativa, poiché il Bonus Protetto conserva la classe di merito interna, mentre la Classe Universale (CU), riportata dall’ attestato di rischio, per Legge risentirà dell’incidente.

Alcune compagnie poi danno la possibilità di inserire la clausola Bonus Protetto solo in determinate condizioni: per esempio se il cliente non ha riscontrato incidenti nei due anni precedenti o se l’attestato sia completamente “pulito”, ovvero privo di sinistri negli ultimi 5 anni.

Contatta i nostri uffici per il miglior preventivo della tua polizza auto o dei tuoi cari (o della tua azienda).

Casco obbligatorio sulle piste: cosa cambia per la stagione 2025/2026!

Con l’approvazione, lo scorso 22 luglio 2025, di un emendamento al Decreto‑Legge “Sport” (DL 96/2025), è stato introdotto un nuovo obbligo per tutti i praticanti di sport invernali: indossare il casco sulle piste da sci, indipendentemente dall’età.  La misura entrerà in...