Un pensionato può dedurre dal reddito quanto versa in un Fondo Pensionistico Privato?

La persona che aderisce a un FIP, pur non essendo più lavoratore, può certamente portare in deduzione ciò che versa, con i limiti previsti dalla legge.

E’ importante ricordare che la posizione previdenziale privata deve essere aperta con almeno un anno di anticipo rispetto alla data di pensionamento.

La pensione percepita, in base al regime di appartenenza, è parificata a reddito da lavoro dipendente; pertanto il pensionato può portare i premi della polizza FIP pagati in deduzione con un grande risparmio fiscale.

 

Chiama i nostri uffici al numero verde 800.820.820  e chiedi un incontro per una consulenza assolutamente gratuita.

FIP_Scheda-Deducibilità_Mia-Pensione

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...