ABA PINK: un nuovo partner dal cuore sportivo

Nasce una nuova partnership con il settore femminile di Accademia Basket Altomilanese, che vanta per l’attuale stagione la militanza della prima squadra in serie C

Abbiamo il piacere e l’onore di annunciarvi una nuova partnership sportiva! Aba Pink (Accademia Basket Altomilanese) si propone come polo di eccellenza e riferimento territoriale per tutte le ragazze che stanno per terminare il minibasket e vogliono che la pallacanestro faccia ancora parte del proprio futuro.

L’unione fa la forza, soprattutto nello sport: è così che nell’estate del 2021 la collaborazione tra realtà sportive del territorio dà vita a un consorzio per l’aggregazione  e la promozione della pallacanestro. Obiettivo: proporre alle ragazze appassionate di basket la possibilità di continuare a giocare ad alto livello e di proseguire un percorso di crescita fisica, sportiva, ma anche e soprattutto umana e formativa.

Il movimento Pink è alla base di un percorso che ad oggi (stagione 2021-2022) ha creato cinque squadre giovanili (dall’Under13 all’ Under19) e una prima squadra che milita nel campionato di serie C. Le atlete coinvolte sono circa 80, a partire dagli 11 anni.

“Crediamo molto in questo progetto”, afferma Luca Roveda “ che si è rivelato in grado di mettere in campo risorse e competenze di realtà diverse per valorizzare i giovani talenti e promuovere i valori positivi dello sport : inclusione, collaborazione, impegno”.

Facciamo il nostro più sentito in bocca al lupo alle ragazze per il proseguimento del campionato!

#rovedalab #basket

Cyber week? Sì, ma proteggi la tua vita digitale

Oggi è la settimana delle occasioni on-line, in particolare nel mondo della tecnologia. Non dimentichiamo però che i nostri dispositivi mobile sono la porta di accesso a un mondo non privo di rischi: meglio conoscerli e prevenirli. Cyber week: giornate...