Travel for Business è la linea di prodotto di AXA Partners finalizzata a garantire la tranquillità di quanti siano in viaggio per motivi professionali, grazie alle sue centrali operative che forniscono assistenza ovunque nel mondo. Infatti, queste coperture assicurative sono dedicate ad aziende e professionisti che hanno la necessità di spostarsi per viaggi di breve e lungo termine, ed includono anche la copertura a seguito di contagio da malattie a carattere epidemico e pandemico.
Tripy Health Care e Tripy 360 sono le proposte modulari per viaggi a carattere privato (Assistenza + Rimborso Spese Mediche + Infortuni + Bagaglio + RCT). Tutte le polizze Travel (temporanee) da noi selezionate comprendono le pandemie e quindi tutte le spese mediche a seguito di contagio COVID-19.
A titolo di esempio riportiamo di seguito le più innovative garanzie proposte:
Back Home (garanzia facoltativa)
Qualora l’Assicurato si trovi nell’impossibilità di continuare il viaggio secondo l’itinerario inizialmente programmato a causa di:
- fallimento o insolvenza dei servizi di viaggio da parte dell’organizzatore del viaggio;
- catastrofi naturali (trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni, esplosioni nucleari ed altri sconvolgimenti della natura);
- epidemia o pandemia (dichiarata da qualsiasi ente governativo), di gravità e virulenza tale da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile.
La Centrale Operativa organizza:
- il proseguimento del soggiorno dell’Assicurato in una nuova struttura alberghiera o
- il rientro dell’Assicurato al proprio domicilio in Italia.
Massimale: € 1.500,00 per assicurato e € 5.000 per polizza
Cover Stay (garanzia facoltativa)
In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:
- al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;
- oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;
- o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto; la Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano.
La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Assicurato eventuali rimborsi ottenuti dai fornitori dei servizi turistici e/o vettori.
Massimale: € 2.500,00 per assicurato, €10.000,00 per pratica di viaggio e 50.000,00 per anno assicurativo
Per saperne di più, vieni a trovarci in Agenzia o contattaci sui nostri canali social, e-mail e telefono.