Assicurazione animali domestici: come funziona?

Da poco si è aggiunto in famiglia un nuovo componente: può essere un cane oppure un gatto, ma comunque un amico a cui dover dedicare tutte le cure e attenzioni necessarie.

Un compagno che senza dubbio sarà in grado di donare una buona dose di affetto e allegria, ma che richiede anche un certo impegno: non è facile occuparsi della loro salute e capire quando c’è qualcosa che non va, e spesso può capitare in modo imprevedibile di dover sostenere spese veterinarie importanti.
Per non parlare di eventuali danni che potrebbero causare a terze persone, che siano nostri amici o sconosciuti.

Assicurazione animali domestici, per proteggere la loro salute

Un’assicurazione per animali domestici ci permette di tutelare il nostro amico a 4 zampe a 360°, grazie a un servizio di assistenza veterinaria 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, anche all’estero, che consente di trovare in modo tempestivo le cliniche veterinarie più vicine a noi e di affidare il nostro animale alle migliori cure, ottenendo il rimborso di tutte le spese sostenute in seguito a un intervento chirurgico a causa di infortunio e malattia, compresi i costi per eventuali protesi, esami e trattamenti post-ricovero.

Responsabilità Civile per i danni di animali domestici

Oltre alla sua salute, una polizza per animali domestici si occupa dei piccoli/grandi incidenti che il nostro amico peloso può distrattamente creare a cose o persone.
Immagina di trovarti a casa di un amico e il tuo cane dal comportamento piuttosto vivace urta un oggetto prezioso rompendolo, oppure fa cadere la figlia piccola ferendola. Con la polizza non dovrai preoccuparti: il tuo amico verrà rimborsato direttamente dalla tua assicurazione.

Assicurazione animali domestici: quanto costa?

Ma quanto costa questo tipo di polizza?
Il costo del premio può variare a seconda della razza ed età del cane/gatto e della città di residenza.
Un esempio? Per un cane di razza Labrador dai 6 ai 10 anni di età che abita in centro a Milano, il costo indicativo della polizza è di circa 14€ al mese.

Hai un cane o un gatto e vuoi sapere quanto spenderesti per avere un’assicurazione che lo tuteli? Richiedi le informazioni di cui hai bisogno compilando la form di Richiesta Informazioni o contattandoci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it.

Richiedi Informazioni