Assicurazione furti in casa: salva le tue vacanze!

Si avvicina l’estate e per molti anche il momento delle vacanze.
Secondo una recente ricerca di Facile.it, questo è anche il periodo in cui si verifica il maggior numero di furti in casa: circa il 40%, appunto, si compierebbe a ridosso delle ferie, quando è molto probabile trovare casa vuota anche per lunghi periodi.

Alcuni sono attrezzati: inferriate alle finestre, porte blindate, impianti di allarme con inoltro di chiamata automatico, telecamere di sicurezza e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente, il tutto a fronte di una spesa non da poco e mai certi che questi accorgimenti bastino a fermare ladri sempre più professionisti, organizzati e, in molti casi, anche violenti. Ladri che difficilmente si fanno turbare dal suono di un allarme, soprattutto quando sanno per certo che il proprietario è molto lontano dalla propria abitazione, e che quindi continuano ad agire indisturbati, sottraendo tutto ciò che gli è possibile.

Assicurazione furti in casa: come funziona

Immaginiamo di dover restare fuori casa per un certo periodo, che sia per una settimana o per più tempo, per le vacanze o per lavoro. Dei ladri ben preparati riescono ad entrare nel nostro appartamento o abitazione, rompendo una finestra, oppure forzando la porta. Sono ben equipaggiati con ogni strumento che possa aiutarli a superare con facilità e velocità qualsiasi ostacolo: rubano la tv, il portatile, smartphone, gioielli e molti oggetti di valore, che trovano mettendo a soqquadro la casa e rovinando mobili, armadi, divani.

Secondo lo studio citato sopra, tra coloro che hanno subìto un furto nella propria abitazione solo il 28% aveva una copertura assicurativa (sebbene gli intenzionati a sottoscriverla salgono al 41%): se non fossimo fra questi, al nostro ritorno ci saremmo ritrovati una casa distrutta e una sfilza di spese da sostenere.

Al contrario, con una copertura assicurativa e un importo di base di 225€ annuali possiamo limitare la perdita e ricevere anche la riparazione dei danni ai locali e infissi (anche in garage e cantina e anche in caso di tentativo fallito), con un’ulteriore possibilità di sconto se in possesso di un impianto di allarme e altri mezzi di chiusura.
Per non parlare del vantaggio che godremmo in termini di serenità prima della partenza per un lungo viaggio (a proposito, hai già pensato alla polizza di annullamento viaggio?).

Scegli la sicurezza e goditi il tuo viaggio!

Per informazioni e richiedere un preventivo, contattaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it.

Richiedi Informazioni