Attacchi hacker e Cyber Risk

Nell’ultimo anno, il periodo storico che stiamo vivendo e il ricorso allo smart working hanno portato ad un aumento di attacchi hacker su dispositivi mobile. Il 97% delle aziende, infatti, ha dovuto fronteggiare diverse minacce mobile. 

Mobile Security Report 2021: 

  • Tutte le aziende sono a rischio di attacchi mobile: quasi tutte le aziende hanno subito almeno un attacco da malware mobile nel 2020. Il 93% di questi attacchi ha avuto origine da una rete di dispositivi, che cerca di ingannare gli utenti attraverso siti web o URL infetti, o che cerca di rubare le credenziali degli utenti.
  • Il 46% delle aziende ha avuto almeno un dipendente che ha scaricato un’applicazione mobile che ha poi minacciato le reti e i dati aziendali nel 2020.
  • Quattro dispositivi mobile su dieci a livello globale sono vulnerabili agli attacchi informatici a causa di falle nei chipset. 

Gli hacker stanno sempre di più sviluppando sistemi invisibili che colpiscono le gradi aziende, ma anche i più accurati sistemi di sicurezza e le agenzie governative. 

È necessario e molto importante prevenire gli attacchi, mettendo in atto le principali regole per difendere la rete aziendale e sfruttando i vantaggi messi a disposizione dalle soluzioni assicurative Cyber Risk. Proprio quest’ultime permettono di coprire i costi che potrebbero derivare dalla perdita dei dati e da ciò che ne consegue. 

Ma le polizze Cyber hanno un altro grande valore: garantiscono il pronto intervento – h24 365 giorni all’anno – di tecnici specializzati per bloccare l’attacco e bonificare immediatamente, limitando danni, perdite e assunzioni di responsabilità. 

Se sei interessato, contattaci per maggiori informazioni e una consulenza gratuita al numero 800.820.820 oppure compila il form di seguito!

Contatti

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Anche noi salvaguardiamo il pianeta!

Noi di Roveda Assicurazioni, insieme con Rovedalab Il Gusto di Crescere, ormai da diversi anni, contribuiamo alla sostenibilità ambientale.Durante la pausa caffè utilizziamo esclusivamente bicchierini compostabili e in carta certificata PFEC e cucchiaini in bioplastica, composti da fibra di mais...