Aziende e lavoratori: quali coperture contro l’epidemia Covid-19?

Aziende e lavoratori: quali coperture contro l’epidemia Covid-19?

Grazie alla collaborazione, consolidata ormai da anni, con un importante gruppo assicurativo internazionale, abbiamo elaborato una copertura assicurativa che riteniamo necessaria in questo periodo.

Una proposta pensata appositamente per le esigenze attuali di aziende e dei propri dipendenti, a copertura dei casi di ricovero e convalescenza per infortunio, malattia, malattia Covid-19 e quarantena obbligatoria, comprese le relative spese mediche.

Quali garanzie sono riconosciute?

Nello specifico, la polizza garantisce:

  • Diaria da Ricovero per Infortunio o Malattia
  • Diaria da Ricovero per accertata malattia Covid-19
  • Diaria da Convalescenza da Infortunio o Malattia o Malattia Covid-19
  • Diaria da Convalescenza da Quarantena obbligatoria per Malattia Covid-19 (anche senza ricovero).
  • Rimborso spese di cura.

Viene riconosciuto un rimborso delle spese mediche da infortunio e malattia per la somma massima indicata in polizza, e un limite di rimborso non superiore al 30% solo nei seguenti casi:

  1. onorari dei medici e dei chirurghi;
  2. accertamenti diagnostici;
  3. terapie fisiche e spese farmaceutiche.

Da quando si attiva la copertura?

Per Infortuni e malattia Covid-19 la copertura decorre dalle ore 24:00 del giorno in cui, a seguito del pagamento, ha effetto l’Assicurazione.
Per le Malattie, escluso malattia Covid-19, la copertura decorre dalle ore 24:00 del 30° giorno successivo a quello in cui, a seguito del pagamento, ha effetto l’Assicurazione.

La copertura è valida ed operante esclusivamente per i dipendenti di età non superiore ai 65 anni escluso il nucleo familiare.

Cosa fare per saperne di più?

Siamo a disposizione per fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno: contattaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it per richiedere una consulenza gratuita.

Preziosi e pregiati: al sicuro, in casa e fuori

Possiamo tutelarci non solo se lasciamo i nostri beni più preziosi in casa, ma anche se sono momentaneamente in custodia presso artigiani o esercenti, vittime di rapine o furti. IL QUESITOValeria è finalmente in ferie e guida in autostrada verso...

La prevenzione? Si fa con la polizza salute

Sempre in crescita l’interesse nei confronti delle polizze sanitarie, in particolare per quei prodotti che offrono servizi innovativi legati alla prevenzione e che si interfacciano con i canali digitali. Un dubbio da risolvere subito, la necessità di un consulto telefonico...