Aziende e lavoratori: quali coperture contro l’epidemia Covid-19?

Aziende e lavoratori: quali coperture contro l’epidemia Covid-19?

Grazie alla collaborazione, consolidata ormai da anni, con un importante gruppo assicurativo internazionale, abbiamo elaborato una copertura assicurativa che riteniamo necessaria in questo periodo.

Una proposta pensata appositamente per le esigenze attuali di aziende e dei propri dipendenti, a copertura dei casi di ricovero e convalescenza per infortunio, malattia, malattia Covid-19 e quarantena obbligatoria, comprese le relative spese mediche.

Quali garanzie sono riconosciute?

Nello specifico, la polizza garantisce:

  • Diaria da Ricovero per Infortunio o Malattia
  • Diaria da Ricovero per accertata malattia Covid-19
  • Diaria da Convalescenza da Infortunio o Malattia o Malattia Covid-19
  • Diaria da Convalescenza da Quarantena obbligatoria per Malattia Covid-19 (anche senza ricovero).
  • Rimborso spese di cura.

Viene riconosciuto un rimborso delle spese mediche da infortunio e malattia per la somma massima indicata in polizza, e un limite di rimborso non superiore al 30% solo nei seguenti casi:

  1. onorari dei medici e dei chirurghi;
  2. accertamenti diagnostici;
  3. terapie fisiche e spese farmaceutiche.

Da quando si attiva la copertura?

Per Infortuni e malattia Covid-19 la copertura decorre dalle ore 24:00 del giorno in cui, a seguito del pagamento, ha effetto l’Assicurazione.
Per le Malattie, escluso malattia Covid-19, la copertura decorre dalle ore 24:00 del 30° giorno successivo a quello in cui, a seguito del pagamento, ha effetto l’Assicurazione.

La copertura è valida ed operante esclusivamente per i dipendenti di età non superiore ai 65 anni escluso il nucleo familiare.

Cosa fare per saperne di più?

Siamo a disposizione per fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno: contattaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it per richiedere una consulenza gratuita.

Turismo esotico? Sì, ecco come!

Se siete amanti delle vacanze invernali in mete esotiche, i corridoi turistici Covid free e le polizze assicurative travel sono ottimi strumenti che permettono di viaggiare in sicurezza. Vacanze all’estero? Non è impossibile farlo in sicurezza, anche in tempo di...

Long Term Care: la serenità per il nostro futuro

La perdita dell’autosufficienza è una prospettiva che spaventa più dell’invecchiamento in sé: per questo è meglio pensarci e tutelarsi per tempo. Gli Italiani hanno paura di invecchiare? Può sorprendere, ma la risposta in realtà è “non molto”. Solo il 35%...