Casa – scuola in sicurezza: si può fare!

Andare a scuola da soli, a piedi o in bicicletta: una scelta che oltre ad essere sostenibile promuove l’autonomia e la sicurezza di bambini e ragazzi. Se ne è parlato durante il workshop “La mobilità scolastica nell’Alto Milanese: esperienze e prospettive”.

Con una serie di accortezze e coinvolgendo positivamente scuola e famiglie, una mobilità casa-scuola sostenibile e a misura di bambino/ragazzo è possibile.

Lo mostrano le esperienze raccolte durante il workshop “La mobilità scolastica nell’Alto Milanese: esperienze e prospettive”, che si è svolto lo scorso fine settimana nell’ambito degli eventi “Party in bici”, di cui Roveda Assicurazioni è stata partner. Un ciclo d’incontri pensato anche per fare un bilancio sul progetto “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile”, che vede Legnano in qualità di Comune capofila.

Tante le testimonianze raccontate da studenti e insegnati:a cominciare dalle positive esperienze del piedibus e proseguendo con la premiazione delle classi degli istituti Bernocchi e Tirinnanzi che hanno macinato più chilometri in bici nell’ambito del concorso promosso dall’amministrazione comunale “Bike to School”.

Autonomia, sostenibilità e sicurezza sono principi che devono andare di pari passo, per una mobilità più green e a misura di studente. Tuo figlio va a scuola da solo e vuoi essere certo di avere la giusta copertura assicurativa? Contattaci: sarà l’occasione per approfondire con uno dei nostri consulenti temi quali la responsabilità civile del capofamiglia, infortuni, coperture specifiche per la mobilità.

Chiamaci per saperne di più.

Fonti: legnanonews.it, sempionenews.it

2023: in viaggio!

Già dalle prossime vacanze invernali si tornerà a pianificare viaggi con più serenità. Tra le cose da mettere in valigia, non dimentichiamo la nostra polizza travel. Già a partire da queste vacanze di Natale si prospetta una ripresa completa dei...

Se non allacci la cintura scendi dalla macchina!

Spesso i conducenti ignorano la responsabilità e le pesanti conseguenze in cui potrebbero incorrere nel caso in cui i passeggeri non indossino la cintura di sicurezza Marco, Ivan e Stefano escono per trascorrere una serata tra amici. Salgono sulla macchina...