Colpo di fulmine? Anche no, se è un temporale estivo

Come proteggere la propria abitazione e i beni da fulmini e saette con le garanzie Incendio e Fenomeno Elettrico

IL QUESITO
A fine luglio, la casa di Simone è colpita da una saetta: impianto elettrico fulminato, freezer guasto, caldaia compromessa, piano cottura danneggiato e condizionatore bruciato.
Questo è il possibile scenario che si può palesare in caso di fulmine che colpisce l’abitazione o l’antenna della propria casa. Scenario sempre più frequente, come attestato dai tanti studi che parlano di “clima impazzito”.
Oltre alla scomodità, Simone è preoccupato per i costi di riparazione e sostituzione dei beni che dovrà sostenere. Ma la sua polizza forse lo salva…

LA SOLUZIONE
La polizza di Simone gli offre la garanzia Incendio e altri eventi:

  • nell’ambito Fabbricato compre i danni materiali al fabbricato. Valida per tutte le Soluzioni: “Mutuo”, “Essential”, “Plus”, “Premium” e “Top”.
  • nell’ambito Contenuto, copre i danni materiali ai beni, come gli elettrodomestici. Comprende anche il riacquisto di alimenti refrigerati guastati a causa di un danneggiamento dell’impianto di frigorifero. Opera per le Soluzioni “Essential”, “Plus”, “Premium” e “Top”.

Ma attenzione: per coprirsi dai danni dovuti a sbalzi di tensione conseguenti anche a fulmini, il previdente Simone ha acquistato anche la garanzia aggiuntiva Fenomeno Elettrico.

Chiama in agenzia, siamo a disposizione per chiarire i tuoi dubbi e prepararti una quotazione.

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Balconi: sicurezza prima di tutto!

Balconi e facciate vanno messe in sicurezza anche in assenza dell’intervento dell’amministratore o di delibera dell’assemblea condominiale. E per tutelarsi è indispensabile una polizza di responsabilità civile, sia del condominio che dell’abitazione. Carlo abita in un condominio che avrebbe bisogno...

Bici e monopattini elettrici: le ultime news

Il 6 agosto è entrata in vigore la Legge 108/2022 che ha modificato in maniera definitiva il codice della strada. Vediamo cosa è cambiato. Sono stati finalmente modificati alcuni articoli del Codice della Strada, in modo da rendere più unitaria...