Esordienti U.S. Legnanese: la Presentazione della Squadra 2018

Appartenenza, comunità, rispetto e passione: sono questi i valori più importanti nello sport e, in generale, anche nella vita.

Valori che stanno a cuore a Roveda Assicurazioni, che Sabato 24 Febbraio ha partecipato all’evento di presentazione della Squadra 2018 degli Esordienti della U.S. Legnanese 1913, tenutasi presso la Concessionaria Ceriani, in qualità di Top Sponsor della società.

L’aria che si respira è di piena soddisfazione e orgoglio, a cui si aggiunge anche un po’ di commozione nel sostenere questi piccoli ciclisti che crescono: diretta da Maurizio Bertoli e Fabio Giussani, la Squadra è composta dai corridori Andrea Ferrato, Riccardo Lombardi, Lorenzo Redaelli, Enzo Bernasconi, Francesco Floris, Samuele Consagra, Riccardo Cirillo, Fabio Giancristofaro, Paolo Vicciantuoni. Gli accompagnatori/preparatori atletici sono Gigi Zucchinali, Giovanni Restelli, Tommaso Colombo e Danilo Cribiò, mentre Roberto Ciapparelli è il meccanico.

Luca Roveda, come Vicepresidente dell’US Legnanese, ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa: “L’US Legnanese 1913 è una grande famiglia, dove viene fatto un grande lavoro di volontariato. Un lavoro davvero incredibile, perché quello che ci accomuna è la passione: dai master fino a voi esordienti”.

A presentare i ragazzi è lo stesso Maurizio Bertoli, che non nasconde le sue alte aspettative nei confronti della Squadra, la quale, nonostante sia solo agli inizi, ha già dimostrato buone prestazioni e ottenuto grandi risultati.

L’entusiasmo di tutti i presenti nei confronti dei giovani esordienti è palpabile: “la soddisfazione maggiore è vedere a ogni gara, a ogni allenamento, crescere la squadra come un gruppo affiatato che ha voglia di fare bene, perché in un’età così formativa è importante che ai ragazzi vengano tramandati i valori dello sport e della fatica”, ha evidenziato Maurizio Bertoli.

Una nuova stagione e un nuovo inizio, dunque, in cui non può mancare tutto il nostro sostegno e i nostri migliori auguri per un anno ricco di successi e soddisfazioni. In bocca al lupo ragazzi!