Eventi naturali: sei protetto?

I fenomeni atmosferici intensi sono sempre più frequenti. È il momento giusto per occuparsene: facciamo insieme una verifica sulle tue coperture.

Temporali, grandine, trombe d’aria: fenomeni un tempo sporadici che diventano sempre più frequenti anche sul nostro territorio, destando una giusta preoccupazione.

Settembre è mese di bilanci: approfittiamo quindi di questo periodo per fare insieme il punto della situazione.

Sappiamo bene che, in generale, noi Italiani siamo un popolo “sottoassicurato”: secondo dati ANIA, solo il 16% dei veicoli in circolazione in Italia è coperto da polizze per gli eventi climatici. Se parliamo di aziende i numeri sono ancora più allarmanti, solo il 7% delle piccole e medie imprese è assicurata verso questa tipologia di rischi (insuranceup.it).

Ma ATTENZIONE: avere in polizza una garanzia eventi naturali NON significa essere al riparo da ogni pericolo!

È importante effettuare una verifica sulle coperture effettive, sul valore assicurato e sui massimali di risarcimento previsti, in modo da non avere brutte sorprese in caso di eventi avversi.

Perché quindi ti contattiamo ora? NON PER FARTI UN PREVENTIVO. Non è il momento delle quotazioni, ma di un’ANALISI APPROFONDITA E PROFESSIONALE sui rischi a cui sei esposto e sull’adeguatezza delle tue attuali polizze.

Contattaci per avere una consulenza professionale gratuita e personalizzata.

Ottobre: mese della prevenzione! 

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla salute, un periodo in cui istituzioni, enti e associazioni si uniscono per ricordarci quanto sia importante prenderci cura di noi stessi ogni giorno. Anche quest’anno, Roveda Assicurazioni sostiene con convinzione le campagne...

TFR: tenerlo in azienda o destinarlo a un fondo pensione?

Quando un lavoratore dipendente viene assunto, si trova di fronte a una scelta importante: mantenere il TFR in azienda oppure destinarlo a un fondo pensione. Questa decisione non è neutra: implica effetti su rendimento, tassazione, flessibilità e rischio. Negli ultimi anni sono emerse...