La gestione del rischio: il progetto assicurativo

Ogni professionista o azienda ha un’esposizione ai rischi propria, caratterizzata dall’organizzazione interna, dai mercati di riferimento e dalle specifiche disposizione di legge e dai luoghi di ubicazione.

Grazie all’esperienza maturata nei diversi settori e alla presenza nella nostra organizzazione di collaboratori e tecnici specializzati, la nostra società è in grado di compiere un’accurata analisi dei rischi professionali e aziendali, proponendo le migliori soluzioni con compagnie di cui siamo agenzia generale:  AvivaAllianzAxaZurichUnipolSaiAragUniqaFilodirettoDual.

Le fasi operative sono molto dettagliate:

  • l’analisi critica della posizione assicurativa in corso con le opportune valutazioni;
  • le nuove soluzioni per meglio posizionare le coperture assicurative ai rischi rilevati;
  • dall’analisi dei capitali o massimali, garanzie mancanti, franchigie, agli obblighi contrattuali non assolti al soprannumero dei contratti, etc.

Tutto questo non costa nulla ma è necessario programmarlo, meglio se all’inizio di un nuovo anno.

Contattaci al tel. 800.820.820 oppure info@roveda.it

Ottobre: mese della prevenzione! 

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla salute, un periodo in cui istituzioni, enti e associazioni si uniscono per ricordarci quanto sia importante prenderci cura di noi stessi ogni giorno. Anche quest’anno, Roveda Assicurazioni sostiene con convinzione le campagne...

TFR: tenerlo in azienda o destinarlo a un fondo pensione?

Quando un lavoratore dipendente viene assunto, si trova di fronte a una scelta importante: mantenere il TFR in azienda oppure destinarlo a un fondo pensione. Questa decisione non è neutra: implica effetti su rendimento, tassazione, flessibilità e rischio. Negli ultimi anni sono emerse...