Gli amici a quattro zampe: amore, impegno… e protezione!

Un nuovo cucciolo in famiglia è sempre una gioia: che sia un cane o un gatto, porta con sé affetto, allegria e tanta compagnia. Ma, come ogni membro della famiglia, ha bisogno di cure, tempo e dedizione.

Negli ultimi anni, sempre più italiani hanno accolto in casa un animale domestico. E con loro è cresciuta anche l’attenzione al benessere dei nostri amici pelosi: dall’alimentazione alla salute, le spese per mantenerli in forma e felici sono in costante aumento.

Ma cosa succede quando si presenta un imprevisto? Un incidente, una malattia, una visita d’urgenza dal veterinario… possono mettere a dura prova il bilancio familiare. Proprio per questo, sempre più famiglie scelgono una copertura assicurativa dedicata agli animali domestici.

Una polizza per il tuo cane o gatto ti offre:

– il rimborso per visite, interventi chirurgici, esami e trattamenti post-operatori;

– la responsabilità civile, per tutelarti in caso di danni causati involontariamente dal tuo animale a cose o persone.

Un gesto concreto d’amore, che ti permette di garantire al tuo amico a quattro zampe le cure che merita… e a te, la serenità di essere protetto.

Contattaci per avere una consulenza gratuita: troveremo la soluzione più adatta a te e al tuo amico a quattro zampe!

Fonte: Allianz – portale agenzie; Corriere della Sera 

Ottobre: mese della prevenzione! 

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla salute, un periodo in cui istituzioni, enti e associazioni si uniscono per ricordarci quanto sia importante prenderci cura di noi stessi ogni giorno. Anche quest’anno, Roveda Assicurazioni sostiene con convinzione le campagne...

TFR: tenerlo in azienda o destinarlo a un fondo pensione?

Quando un lavoratore dipendente viene assunto, si trova di fronte a una scelta importante: mantenere il TFR in azienda oppure destinarlo a un fondo pensione. Questa decisione non è neutra: implica effetti su rendimento, tassazione, flessibilità e rischio. Negli ultimi anni sono emerse...