Il miglior regalo per il tuo amico a quattro zampe

Questi giorni di feste sono il momento giusto per pensare al bene di tutti i membri della famiglia, anche di quelli a quattro zampe

Natale, si sa, è soprattutto tempo da dedicare alla famiglia, e i nostri animali domestici ne sono membri a pieno titolo. La loro presenza ci rallegra e contribuisce ad apportare il giusto clima festoso.

Non dimentichiamo allora che anche i nostri cani e gatti hanno bisogni ed esigenze, in particolare per quanto riguarda la loro salute. Questo comporta, per noi proprietari, qualche obbligo e responsabilità.

Ricordiamoci quindi di portare i nostri animali regolarmente dal veterinario, e di procedere con tutte le vaccinazioni obbligatorie. La prevenzione è fondamentale, tuttavia incidenti e malattie purtroppo possono verificarsi in maniera improvvisa, con la conseguenza di trovarsi a sostenere spese veterinarie importanti.

Un’assicurazione per animali domestici ci permette di tutelare nostro amico a quattro zampe. Da una parte, un servizio che consente di affidare il nostro animale alle migliori cure, ottenendo il rimborso di tutte le spese sostenute per intervento chirurgico, esami e trattamenti post-ricovero; dall’altra, una tutela per noi proprietari: la garanzia di responsabilità civile per tutelarci dai piccoli/grandi incidenti che il nostro amico peloso può distrattamente creare a cose o persone.

Ma quanto costa questo tipo di polizza? Il costo del premio può variare a seconda della razza ed età del cane/gatto e della città di residenza. Un esempio? Per un cane di razza pastore tedesco di circa cinque anni che abita nella provincia di Milano, il costo indicativo della polizza è di circa 18€ al mese.

Contattaci per saperne di più.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

In vacanza con loro

Oggi viaggiare con i nostri animali domestici è molto più semplice rispetto al passato. E, per una maggiore tutela, non dimentichiamo di stipulare una polizza a loro dedicata. Viaggiare con i nostri amici pelosi? Si può fare. Sono molte ormai...

Welfare aziendale: nuove opportunità?

L’attenzione da parte del legislatore al tema del welfare aziendale lo rendono un argomento sempre più “vivo”. Vediamo le novità e i possibili futuri sviluppi. FAMILY ACTNel  testo della legge delega nota come “Family Act”, troviamo espressamente l’invito affinché il...