In vacanza con loro

Oggi viaggiare con i nostri animali domestici è molto più semplice rispetto al passato. E, per una maggiore tutela, non dimentichiamo di stipulare una polizza a loro dedicata.

Viaggiare con i nostri amici pelosi? Si può fare. Sono molte ormai le strutture che accettano di buon grado la loro presenza: hotel, villaggi e case vacanza, ma anche locali e ristoranti; basta quindi un po’ di organizzazione per goderci con serenità le meritate vacanze in compagnia del nostro amico a quattro zampe.

Anche il mondo dei trasporti da qualche tempo si è messo al pari: segnaliamo, a questo proposito, la bella iniziativa di Trenitalia che, proprio per contrastare il fenomeno dell’abbandono, anche quest’anno permetterà a tutti i cani, i gatti e gli altri animali domestici di viaggiare gratuitamente a bordo dei treni da domenica 12 giugno fino alla metà di settembre.

Se partiamo con i nostri amici pelosi, ricordiamoci che è bene salvaguardarci da spiacevoli imprevisti stipulando una polizza dedicata, in grado di assisterci in caso di piccoli o grandi inconvenienti. Le polizze dedicate agli animali domestici sono infatti delle soluzioni appositamente pensate per intervenire sia in caso di malattia o incidente che possa mettere a repentaglio la salute del nostro cane o gatto, sia in caso il nostro animale provochi un danno a cose o persone. Non dimentichiamo infatti che, in quanto proprietari,  siamo responsabili per qualsiasi danno venga arrecato: non pensiamo solo al morso dell’animale, ma a incidenti banali che possono capitare anche al cucciolo più mansueto: ad esempio, l’attraversamento improvviso del cane che sfugge al nostro controllo e causa la caduta di un ciclista.

Contattaci per un preventivo gratuito!

Fonti: greenme.it

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Welfare aziendale: nuove opportunità?

L’attenzione da parte del legislatore al tema del welfare aziendale lo rendono un argomento sempre più “vivo”. Vediamo le novità e i possibili futuri sviluppi. FAMILY ACTNel  testo della legge delega nota come “Family Act”, troviamo espressamente l’invito affinché il...

Bimbi a bordo: ecco a cosa prestare attenzione

In prossimità delle prossime vacanze estive, “ripassiamo” le principali regole di sicurezza per viaggiare in auto con i nostri bambini Giugno è arrivato, le scuole stanno per finire e il pensiero corre alla agognate vacanze! Che sia un classico soggiorno...