L’Alto Milanese si muove bene

Una bella iniziativa che coinvolge il nostro territorio per incentivare gli spostamenti in città senza l’utilizzo dell’automobile.

Da convinti supporter della mobilità sostenibile, non possiamo che segnalare questa iniziativa che coinvolge positivamente il nostro territorio.

Il progetto “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente (MATTM), Prevede l’avvio di progetti ed iniziative a favore della mobilità lenta, della pedonalità e della ciclabilità e della sicurezza stradale, dedicati alla cittadinanza, alle imprese e al mondo della scuola, con l’obiettivo di favorire gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro con mezzi di trasporto sostenibili. Il Comune di Legnano fa da capofila al progetto, che coinvolge diversi comuni dell’Alto Milanese: Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese.

In particolare, segnaliamo l’iniziativa dei “buoni mobilità”, che rende conveniente recarsi al lavoro a piedi, in monopattino o in bici: attraverso l’utilizzo dell’app WECITY c’è la possibilità di guadagnare “CO2 coin”, una moneta virtuale da spendere negli esercizi commerciali accreditati del Comune di Legnano.

Lato negozianti, i “CO2 coin” accumulati a seguito degli acquisti effettuati dagli utenti saranno mensilmente convertiti in euro e rimborsati sul proprio IBAN senza alcuna spesa a carico degli esercizi commerciali. Gli esercenti interessati dovranno accreditarsi  tramite registrazione sulla app WECITY e avranno la possibilità di proporre all’interno dell’app promozioni aggiuntive personalizzate, il tutto senza alcun costo. Per sostenere il commercio di vicinato e la mobilità sostenibile, l’accreditamento all’utilizzo dei “buoni mobilità” da parte degli esercizi commerciali è stato riaperto fino al 30/04/2022.

Per maggiori info:

  • altomilanesesimuovebene.it
  • legnano.org
  • CONFCOMMERCIO MILANO, LODI MONZA E BRIANZA – Associazione Territoriale di Legnano

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

2023: in viaggio!

Già dalle prossime vacanze invernali si tornerà a pianificare viaggi con più serenità. Tra le cose da mettere in valigia, non dimentichiamo la nostra polizza travel. Già a partire da queste vacanze di Natale si prospetta una ripresa completa dei...

Se non allacci la cintura scendi dalla macchina!

Spesso i conducenti ignorano la responsabilità e le pesanti conseguenze in cui potrebbero incorrere nel caso in cui i passeggeri non indossino la cintura di sicurezza Marco, Ivan e Stefano escono per trascorrere una serata tra amici. Salgono sulla macchina...