L’importanza della prevenzione

Ottobre è il mese rosa, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Come ogni anno ci uniamo a questo messaggio che ci sta particolarmente a cuore, ricordando anche gli strumenti a disposizione in ambito assicurativo: polizze di ultima generazione che offrono monitoraggio, check-up, liquidazione di capitale in caso di diagnosi.

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione oncologica, in particolare al tumore al seno. I dati del report “I numeri del cancro in Italia 2022” confermano che il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nelle donne; Il Rapporto stima, per l’anno 2022, 55.700 nuove diagnosi di tumore nelle donne, con un incremento dello 0,5% rispetto al 2020. Negli ultimi decenni si è registrato un costante aumento di frequenza di diagnosi, accompagnata, però, da una riduzione della mortalità. Ciò è stato possibile anche grazie alla sempre più ampia diffusione della diagnosi precoce, che ha permesso di aumentare il numero di tumori identificati ai primi stadi di sviluppo della malattia, quando il trattamento ha maggiori probabilità successo.

Segnaliamo come sempre il prezioso contributo della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori; per tutto il mese di ottobre sarà infatti possibile prenotare visite senologiche gratuite negli ambulatori aderenti all’Associazione distribuiti in tutta Italia, contattando il numero verde 800-998877, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15 – https://www.lilt.it/.

Un’ulteriore risorsa che noi di Roveda Assicurazioni segnaliamo per rispondere all’esigenza di protezione e tutela viene dalle polizze sanitarie di ultima generazione: molto più che semplici coperture per rimborso spese mediche, i prodotti assicurativi più innovativi hanno l’obiettivo di affiancare il cliente prima di una eventuale malattia o di un intervento, con servizi specifici di prevenzione e monitoraggio: ad esempio, offrendo  check-up specialistici, ma anche mettendo a disposizione call center h24 per un consulto, oppure prevedendo l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di necessità.

Per questi motivi, ai nostri clienti interessati a tutelare la propria salute, proponiamo Protezione Oncologica:  un prodotto nuovo e innovativo, un ulteriore tassello per il proprio piano assicurativo in grado di dare maggiore sicurezza per il futuro. Ecco le due fondamentali garanzie previste:

  • Un check-up specialistico approfondito, con accertamenti presso strutture convenzionate, differenziato in base a sesso ed età dell’assicurato;
  • In caso di diagnosi di tumore maligno, la possibilità di disporre dell’intero capitale assicurato senza vincoli di utilizzo, per far fronte a ogni tipologia di spesa legata alla malattia.

Qui trovi il leaflet con ulteriori informazioni; se pensi che possa fare al caso tuo, contattaci per una consulenza personalizzata.

Fonti: lilt.it, salute.gov.it, tg24.sky.it

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...