Maggio: il momento giusto per la protezione oncologica

L’8 maggio è la giornata dedicata alla prevenzione del tumore ovarico. Le malattie oncologiche spaventano, ma con la giusta consapevolezza è possibile combatterle al meglio. Protezione oncologica è un’arma in più: un innovativo prodotto assicurativo che risponde alle esigenze di prevenzione e tutela.

Si dice sempre: “La salute prima di tutto”. Sappiamo che è così per gli Italiani: la pandemia ha rafforzato un trend già in crescita, ovvero l’aumento dell’attenzione nei confronti dei temi della salute.

In vista dell’8 maggio, giornata dedicata alla prevenzione del tumore ovarico, ci focalizziamo oggi su un rischio sempre più presente e che le polizze sanitarie standard coprono solo parzialmente: il rischio di tumore maligno. Le statistiche dell’Agenzia Internazionale sul Cancro prevedono che un uomo su cinque e una donna su sei nel corso della vita svilupperà un tumore; tuttavia, si tratta di una malattia che si combatte sempre più efficacemente grazie a cure moderne e alla maggiore adesione ai programmi di screening e prevenzione.

Considera però che una normale polizza sanitaria copre solo le spese di ricovero e intervento per diagnosi di tumore maligno, non eventuali terapie sperimentali (ad esempio, le terapie immunologiche).
Inoltre una diagnosi di cancro può portare, oltre alle ripercussioni fisiche e psicologiche, un importante contraccolpo sul piano economico, al di là delle spese prettamente sanitarie: l’assistenza per sé e per i propri cari, oppure la necessità di far fronte a una eventuale perdita di reddito nel momento in cui non si dovesse essere in grado di lavorare.

Per questi motivi, presentiamo ai nostri clienti un prodotto nuovo e innovativo, un ulteriore tassello per il proprio piano assicurativo in grado di dare maggiore sicurezza per il futuro. La Compagnia assicurativa nostra partner ha infatti realizzato una polizza completamente dedicato alla Protezione Oncologica.
Ecco le due fondamentali garanzie previste:

  1. Un check-up specialistico approfondito, con accertamenti presso strutture convenzionate, differenziato in base a sesso ed età dell’assicurato;
  2. In caso di diagnosi di tumore maligno, la possibilità di disporre dell’intero capitale assicurato

senza vincoli di utilizzo, per far fronte a ogni tipologia di spesa legata alla malattia.

L’esigenza di prevenzione si unisce quindi alla tutela economica, per non farsi trovare in difficoltà di fronte alle spese impreviste dovute alla malattia.

Contattaci per saperne di più.

(fonte: corriere.it)

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Preziosi e pregiati: al sicuro, in casa e fuori

Possiamo tutelarci non solo se lasciamo i nostri beni più preziosi in casa, ma anche se sono momentaneamente in custodia presso artigiani o esercenti, vittime di rapine o furti. IL QUESITOValeria è finalmente in ferie e guida in autostrada verso...

La prevenzione? Si fa con la polizza salute

Sempre in crescita l’interesse nei confronti delle polizze sanitarie, in particolare per quei prodotti che offrono servizi innovativi legati alla prevenzione e che si interfacciano con i canali digitali. Un dubbio da risolvere subito, la necessità di un consulto telefonico...