Matrimonio in vista? Come organizzarlo senza stress

Giugno, settembre e ottobre sono solitamente i mesi più gettonati da chi è in procinto di sposarsi. E’ un momento unico e speciale, da godersi pienamente e in serenità.

Ma organizzare un matrimonio e iniziare una nuova vita può anche rivelarsi impegnativo e complicato, tra la scelta della location, l’abito da sposa, il menù, le persone da invitare, le partecipazioni e le decorazioni..
Tutti dettagli certamente da considerare, ma l’importante è evitare di andare nel panico e arrivare al fatidico giorno già stremati e sotto stress. Come? Ecco qualche suggerimento.

Matrimonio: organizzarlo senza stress

  1. No al perfezionismo
    È essenziale scegliere la data con largo anticipo, soprattutto se ci si vuole sposare nel weekend quando le strutture sono molto probabilmente già al completo. In ogni caso vale la pena essere flessibili e abbandonare ogni pretesa di perfezionismo facendosi condizionare da limiti superstiziosi: datevi il permesso di scegliere come più desiderate e anche se farete scelte scomode o inusuali i vostri invitati troveranno la soluzione per non mancare al giorno più importante per voi.
  2. Budget
    Stabilite il budget che vorreste investire senza dimenticarvi anche le minime spese che vi richiederà l’organizzazione del matrimonio: dalle partecipazioni, ai coperti del rinfresco, decorazioni, fiori, animatori, fotografi, ringraziamenti, eventuali catering esterni, bomboniere, noleggio auto, serata con open bar etc.
  3. Creatività e sano egoismo
    Scegliete il tema del vostro matrimonio con creatività e in base a ciò che più vi rappresenta come coppia. Spesso, nel tentativo di fare felici genitori e parenti, si perdono di vista i propri desideri: date priorità a ciò che rende voi soddisfatti e felici, e state certi che lo saranno anche le vostre famiglie.
  4. Prevenire gli imprevisti
    Un’ulteriore opzione per salvarsi dallo stress pre-matrimoniale è quella di stipulare una polizza assicurativa contro qualsiasi imprevisto. Il menù del ristorante non è quello pattuito? Durante la festa si danneggia qualcosa di valore? Qualcosa va storto per una negligenza dei fornitori o per un danno arrecato a uno degli invitati? Grazie al sostegno di un’assicurazione potrai proteggerti contro l’annullamento della cerimonia, della luna di miele o da qualsiasi altro inconveniente.

Se vuoi saperne di più contattaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it, ti offriremo una consulenza gratuita per rispondere a ogni tuo dubbio ed esigenza.

Richiedi Informazioni