Ottobre è Rosa

Siamo nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Tante le opportunità e le iniziative gratuite che vi segnaliamo per un tema che ci sta a cuore.

Il tumore al seno rimane la patologia tumorale più frequente, con circa 55.000 nuovi casi nel 2020 e un trend purtroppo in crescita. La prevenzione rimane l’arma fondamentale: la promozione di uno stile di vita sano unito alle attività di screening, in modo da ottenere una diagnosi il più precoce possibile. È infatti fondamentale scoprire il tumore al suo inizio: la probabilità di guarigione per tumori che misurano meno di un centimetro è di oltre il 90%.

Tra le tante iniziative dedicate alla diagnosi precoce e alla sensibilizzazione segnaliamo la LILT for Women – Campagna Nastro Rosa, cheinvita tutte le donne a rivolgersi al numero verde SOS LILT 800 998877 per ricevere informazioni e prenotare una visita senologica gratuita presso il più vicino ambulatorio LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

“L’impegno di giungere a una completa guaribilità del cancro al seno (attualmente attestato intorno all’80% a cinque anni dal trattamento) deve proseguire con maggiore energia” afferma il Prof. Francesco Schittulli, Presidente nazionale LILT, il quale tuttavia non nasconde la presenza di alcune criticità su cui lavorare: dalla non uniformità territoriale dell’accesso agli esami di screening ai tempi d’attesa del SSN, purtroppo aggravati dalla pandemia.

Un’ulteriore risorsa che noi di Roveda Assicurazioni segnaliamo per rispondere all’esigenza di protezione e tutela viene dalla Compagnia Allianz, che ha realizzato un innovativo prodotto completamente dedicato alla protezione oncologica. Due le fondamentali garanzie previste:

  1. Un check-up specialistico approfondito, con accertamenti presso strutture convenzionate, differenziato in base a sesso ed età dell’assicurato, ripetibile ogni 3 anni;
  2. In caso di diagnosi di tumore maligno, la possibilità di disporre dell’intero capitale assicurato senza vincoli di utilizzo, per far fronte a ogni tipologia di spesa legata alla malattia.

L’esigenza di prevenzione si unisce quindi alla tutela economica, per non farsi trovare in difficoltà di fronte alle spese impreviste dovute alla malattia.

Contattaci per saperne di più.

Fonti: lilt.it, quotidianosanita.it

Contatti

Modulo di Contatto
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Il miglior piano di investimento? Te stesso

Risparmi accantonati durante gli ultimi mesi? Ecco i nostri consigli per metterli a frutto con una pianificazione finanziaria efficace e adattabile alle esigenze di ognuno. Cresce la liquidità e cresce anche la voglia di investirla: è un profilo all’insegna dell’ottimismo...

Coppa Bernocchi: mobilità sostenibile, ciclovie, vita sportiva

Un incontro su temi che stanno molto a cuore a noi di Roveda Assicurazioni: mobilità sostenibile, ciclovie, vita sportiva. Quale modo migliore per avvicinarci al grande evento? Appuntamento domenica 3 ottobre al Castello di Legnano con sindaci e assessori dei...