Ottobre: la prevenzione è rosa

Con il mese di ottobre torna la Campagna internazionale Nastro Rosa che sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno. Ricordiamo le preziose iniziative LILT e le nuove opportunità offerte dalle polizze sanitarie di ultima generazione, veri e propri strumenti di prevenzione.

Come ogni anno il mese di ottobre si tinge di rosa e dà il via a una serie di attività dedicate alla prevenzione del tumore al seno. Segnaliamo l’importanza dell’iniziativa LILT for Women, che prevede la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite prenotando al numero verde 800-998877 (lun-ven 10-15). Tutte le informazioni per le opportunità nel legnanese in questo articolo. Sono infatti circa 60.000 i nuovi casi di cancro al seno in Italia stimati per il 2022, rappresentando il 45% di tutti i tumori nella donna, con un numero di decessi all’anno che supera la soglia dei 10mila.

Un’ulteriore risorsa che noi di Roveda Assicurazioni segnaliamo per rispondere all’esigenza di protezione e tutela viene dalle polizze sanitarie di ultima generazione: molto più che semplici coperture per rimborso spese mediche, i prodotti assicurativi più innovativi hanno l’obiettivo di affiancare il cliente prima di una eventuale malattia o di un intervento, con servizi specifici di prevenzione e monitoraggio: ad esempio, offrendo  check-up specialistici, ma anche mettendo a disposizione call center h24 per un consulto, oppure prevedendo l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di necessità.

Per questi motivi, ai nostri clienti interessati a tutelare la propria salute, proponiamo Protezione Oncologica:  un prodotto nuovo e innovativo, un ulteriore tassello per il proprio piano assicurativo in grado di dare maggiore sicurezza per il futuro. Ecco le due fondamentali garanzie previste:

  • Un check-up specialistico approfondito, con accertamenti presso strutture convenzionate, differenziato in base a sesso ed età dell’assicurato;
  • In caso di diagnosi di tumore maligno, la possibilità di disporre dell’intero capitale assicurato senza vincoli di utilizzo, per far fronte a ogni tipologia di spesa legata alla malattia.

Qui trovi il leaflet con ulteriori informazioni; se pensi che possa fare al caso tuo, contattaci per una consulenza personalizzata.

Fonti: lilt.it, allianzviva.it, legnanonews.it

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Auto elettrica? Polizza dedicata!

Scopri le nostre proposte assicurative studiate appositamente per i possessori di veicoli ibridi ed elettrici. Con garanzie speciali, per farti sentire ancora più tutelato. Auto ibrida o elettrica: una scelta che può rivelarsi vincente dal punto di vista della sostenibilità...