Preziosi e pregiati: al sicuro, in casa e fuori

Possiamo tutelarci non solo se lasciamo i nostri beni più preziosi in casa, ma anche se sono momentaneamente in custodia presso artigiani o esercenti, vittime di rapine o furti.

IL QUESITO
Valeria è finalmente in ferie e guida in autostrada verso il Sud. Il dubbio che i suoi beni, lasciati a casa, non siano al sicuro getta un’ombra sulle settimane di vacanze che l’aspettano. Ha controllato più volte di avere inserito l’allarme e chiuso la cassaforte, e comunque il collier ereditato dalla nonna se l’è portato con sé. Non si sa mai.

Del resto, la sua preoccupazione non è certo infondata: i furti nelle abitazioni durante i mesi di luglio e agosto aumentano del 25%, lo ha giusto letto sul giornale. (fonte: report Censis).
E poi, c’è il bracciale che la settimana scorsa ha portato in riparazione e il tappeto persiano portato a smacchiare. Ma cosa succede se i ladri svaligiano il gioielliere o la tintoria?

LA SOLUZIONE
Con le nostre polizze abitazione puoi proteggerti dai furti in casa e fuori casa. Nell’ambito furto è infatti presente anche la copertura per i beni depositati temporaneamente presso esercenti o riparatori:

  • Preziosi, con le soluzioni Premium e Top, risarcisce il bracciale di Valeria derubato presso la gioielleria;
  • Pregiati, con tutte le soluzioni, risarcisce il tappeto persiano di Valeria sottratto dalla tintoria.

Scopri di più in agenzia.

Contattaci

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Balconi: sicurezza prima di tutto!

Balconi e facciate vanno messe in sicurezza anche in assenza dell’intervento dell’amministratore o di delibera dell’assemblea condominiale. E per tutelarsi è indispensabile una polizza di responsabilità civile, sia del condominio che dell’abitazione. Carlo abita in un condominio che avrebbe bisogno...

Bici e monopattini elettrici: le ultime news

Il 6 agosto è entrata in vigore la Legge 108/2022 che ha modificato in maniera definitiva il codice della strada. Vediamo cosa è cambiato. Sono stati finalmente modificati alcuni articoli del Codice della Strada, in modo da rendere più unitaria...