Rinuncia alla rivalsa

La rivalsa è il diritto che le compagnie assicurative hanno di richiedere un rimborso al proprio assicurato, dopo aver risarcito i danni a terzi causati da quest’ultimo.

È una garanzia che va presa in seria considerazione, poiché le compagnie in caso di sinistro possono chiedere un rimborso, nel momento in cui vengono violate le norme del Codice della Strada, come la guida sotto effetto di stupefacenti (o di psicofarmaci), la guida in stato di ebbrezza, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta.

Se espressamente richiamata in polizza, la limitazione della rivalsa permetterà alla compagnia di intervenire nel risarcimento solo oltre una certa cifra, al di sotto della quale sarà l’assicurato a coprire i danni.

Preziosi e pregiati: al sicuro, in casa e fuori

Possiamo tutelarci non solo se lasciamo i nostri beni più preziosi in casa, ma anche se sono momentaneamente in custodia presso artigiani o esercenti, vittime di rapine o furti. IL QUESITOValeria è finalmente in ferie e guida in autostrada verso...

La prevenzione? Si fa con la polizza salute

Sempre in crescita l’interesse nei confronti delle polizze sanitarie, in particolare per quei prodotti che offrono servizi innovativi legati alla prevenzione e che si interfacciano con i canali digitali. Un dubbio da risolvere subito, la necessità di un consulto telefonico...