Settembre alle porte: facciamo il punto!

Arriva il momento dell’anno in cui affrontare l’ansia da rientro e tutte quelle faccende che ci eravamo lasciati alle spalle al momento di partire per le vacanze. Ecco i consigli degli esperti e cosa possiamo fare per te.

Agosto è agli sgoccioli e il rientro dalle ferie può comportare qualche disagio. Ecco i nostri consigli su come affrontare al meglio questo momento stimolante ma spesso faticoso.

Prendiamoci cura di noi stessi

La salute, l’abbiamo imparato bene in questi anni post-pandemia, viene prima di tutto. Il miglior proposito per iniziare la stagione autunnale è quindi quello di continuare a prendersi cura di sé; sul web fioriscono come ogni anno consigli e raccomandazioni per ripartire alla grande: non solo cibo sano e palestra, ma anche e soprattutto coltivare le relazioni famigliari e amicali, far rivivere i ricordi positivi delle vacanze trascorse con diari e/o album, prendersi del tempo esclusivo per sé. Obiettivo: continuare a stare bene con se stessi anche dopo le vacanze.

Documenti, impegni, coperture assicurative: facciamo ordine

Settembre è il momento per riprendere in mano tutte quelle questioni che abbiamo rimandato prima dell’estate. Per tenere a bada l’ansia, meglio affrontare tutto con una pianificazione ragionata, in modo da non caricarci di troppe incombenze ma senza neanche procrastinare ulteriormente.

Un aspetto sul quale possiamo essere al tuo fianco è quello assicurativo: perché non approfittare di questo momento per fare il punto sulle tue coperture? Ad esempio, le tue polizze sono in linea con le tue attuali necessità? Le tue assicurazioni auto e abitazione ti tutelano adeguatamente sul rischio atmosferico, purtroppo sempre più frequente? La tua famiglia è protetta in caso di eventi avversi? Contattaci: noi di Roveda Assicurazioni siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita sulla tua situazione assicurativa, per proporti nuove opportunità su misura per te.

Fonti: ilgiorno.it, tg24.sky.it

Tre casi in cui ti serve la polizza di tutela legale

Sono polizze poco conosciute, eppure possono rivelarsi fondamentali in caso di bisogno. Andiamo ad esplorare 3 buoni motivi per stipularne una. Quando pensiamo alle assicurazioni di solito ci vengono in mente danni di tipo fisico, come quelli causati da un...

Vacanze di Natale: prenota senza pensieri!

Non vedi l’ora di passare le vacanze al caldo o sulla neve, ma non sei sicuro di riuscire a partire? Scopri le nostre polizze viaggio e prenota senza preoccupazioni. Marco ha voglia di staccare la spina e ha valutato dei...