Un pensionato può dedurre dal reddito quanto versa in un Fondo Pensionistico Privato?

La persona che aderisce a un FIP, pur non essendo più lavoratore, può certamente portare in deduzione ciò che versa, con i limiti previsti dalla legge.

E’ importante ricordare che la posizione previdenziale privata deve essere aperta con almeno un anno di anticipo rispetto alla data di pensionamento.

La pensione percepita, in base al regime di appartenenza, è parificata a reddito da lavoro dipendente; pertanto il pensionato può portare i premi della polizza FIP pagati in deduzione con un grande risparmio fiscale.

 

Chiama i nostri uffici al numero verde 800.820.820  e chiedi un incontro per una consulenza assolutamente gratuita.

FIP_Scheda-Deducibilità_Mia-Pensione

RC auto: cosa copre e cosa non copre la tua polizza auto?

L’RC Auto (Responsabilità Civile Auto) è una copertura assicurativa ed è ormai nota a tutti la sua obbligatorietà per legge: qualunque veicolo che circoli su strada deve avere questa copertura per proteggersi in caso di incidenti ed eventuali danni a...

Scopri il canale Whatsapp di Roveda Assicurazioni!

È attivo il nuovo canale Whatsapp di Roveda Assicurazioni. Si tratta di uno strumento utile che permette agli utenti di fruire gratuitamente, sugli smartphone e sugli altri dispositivi, di news e aggiornamenti riguardo il mondo assicurativo Come iscriversi?  Basta aprire Whatsapp sullo...