Un pensionato può dedurre dal reddito quanto versa in un Fondo Pensionistico Privato?

La persona che aderisce a un FIP, pur non essendo più lavoratore, può certamente portare in deduzione ciò che versa, con i limiti previsti dalla legge.

E’ importante ricordare che la posizione previdenziale privata deve essere aperta con almeno un anno di anticipo rispetto alla data di pensionamento.

La pensione percepita, in base al regime di appartenenza, è parificata a reddito da lavoro dipendente; pertanto il pensionato può portare i premi della polizza FIP pagati in deduzione con un grande risparmio fiscale.

 

Chiama i nostri uffici al numero verde 800.820.820  e chiedi un incontro per una consulenza assolutamente gratuita.

FIP_Scheda-Deducibilità_Mia-Pensione

In vacanza con loro

Oggi viaggiare con i nostri animali domestici è molto più semplice rispetto al passato. E, per una maggiore tutela, non dimentichiamo di stipulare una polizza a loro dedicata. Viaggiare con i nostri amici pelosi? Si può fare. Sono molte ormai...

Welfare aziendale: nuove opportunità?

L’attenzione da parte del legislatore al tema del welfare aziendale lo rendono un argomento sempre più “vivo”. Vediamo le novità e i possibili futuri sviluppi. FAMILY ACTNel  testo della legge delega nota come “Family Act”, troviamo espressamente l’invito affinché il...