Verifica della Copertura Assicurativa RCA

Sono diversi gli applicativi grazie ai quali è possibile consultare i numeri di targa dei veicoli a motore e dei rimorchi immatricolati in Italia che non risultano in regola con gli obblighi assicurativi RCA.

Tra i più importanti segnaliamo quanto riportato nel sito www.ilportaledellautomoblista.it

Si può effettuare la ricerca del veicolo scrivendo il numero di targa nell’apposito campo di inserimento. Le informazioni sono aggiornate in tempo reale dalle compagnie assicuratrici. Se sapete di avere in corso un regolare contratto di assicurazione RCA e avete verificato che il Vostro veicolo non risulta assicurato, Vi raccomandiamo di contattare subito la sua Compagnia di assicurazione.

Vi ricordiamo che, a norma dell’articolo 193 del codice della strada, è vietato circolare su strada senza copertura assicurativa RCA e che è prevista la sanzione del pagamento di una somma da € 841 a € 3.366, oltre al sequestro del veicolo.

 

Verifica qui la tua copertura ➡  Portale dell’automobilista

 

Risparmio e Investimento: come tutelare il proprio futuro

In un contesto economico in continuo cambiamento, la gestione del risparmio e la pianificazione finanziaria sono diventate una priorità. Capire come funziona la successione, quali imposte gravano sulle donazioni e in che modo l’inflazione erode il potere d’acquisto è il...

Ottobre: mese della prevenzione! 

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla salute, un periodo in cui istituzioni, enti e associazioni si uniscono per ricordarci quanto sia importante prenderci cura di noi stessi ogni giorno. Anche quest’anno, Roveda Assicurazioni sostiene con convinzione le campagne...