Volo cancellato per un guasto? Vacanza rovinata? Scegli Arag!

A quanti è capitato di mancare ad un appuntamento o partire tardi per le meritate vacanze a causa della cancellazione del proprio volo da parte della compagnia aerea a causa di guasti?

Ebbene, una sentenza della Corte di Giustizia Europea ha di recente sancito che i problemi tecnici derivanti da problemi di manutenzione non esonerano le compagnie dal rimborso in favore dell’utente (esclusi ovviamente danni derivanti da atti di sabotaggio o terrorismo).

Non sarà dunque più valida la motivazione di “circostanze eccezionali” usata fino ad oggi come “scusante” dalle compagnie aeree per negare i rimborsi. Il danno, seppur improvviso, rientra nel normale esercizio di attività dei velivoli.

Le polizze di Tutela Legale di ARAG saranno quindi un valido aiuto per l’assicurato che da utente-consumatore deve attivarsi per ottenere quanto gli spetta. Sono infatti coperte tutte le spese legali da sostenere per far valere il proprio diritto ad essere risarciti e, quando la controparte è un soggetto finanziariamente “forte”, l’aiuto risulterà ancora più prezioso!

Per maggiori informazioni, scarica e leggi la Carta dei diritti.

Casco obbligatorio sulle piste: cosa cambia per la stagione 2025/2026!

Con l’approvazione, lo scorso 22 luglio 2025, di un emendamento al Decreto‑Legge “Sport” (DL 96/2025), è stato introdotto un nuovo obbligo per tutti i praticanti di sport invernali: indossare il casco sulle piste da sci, indipendentemente dall’età.  La misura entrerà in...