A quanti è capitato di mancare ad un appuntamento o partire tardi per le meritate vacanze a causa della cancellazione del proprio volo da parte della compagnia aerea a causa di guasti?
Ebbene, una sentenza della Corte di Giustizia Europea ha di recente sancito che i problemi tecnici derivanti da problemi di manutenzione non esonerano le compagnie dal rimborso in favore dell’utente (esclusi ovviamente danni derivanti da atti di sabotaggio o terrorismo).
Non sarà dunque più valida la motivazione di “circostanze eccezionali” usata fino ad oggi come “scusante” dalle compagnie aeree per negare i rimborsi. Il danno, seppur improvviso, rientra nel normale esercizio di attività dei velivoli.
Le polizze di Tutela Legale di ARAG saranno quindi un valido aiuto per l’assicurato che da utente-consumatore deve attivarsi per ottenere quanto gli spetta. Sono infatti coperte tutte le spese legali da sostenere per far valere il proprio diritto ad essere risarciti e, quando la controparte è un soggetto finanziariamente “forte”, l’aiuto risulterà ancora più prezioso!
Per maggiori informazioni, scarica e leggi la Carta dei diritti.