Volo cancellato per un guasto? Vacanza rovinata? Scegli Arag!

A quanti è capitato di mancare ad un appuntamento o partire tardi per le meritate vacanze a causa della cancellazione del proprio volo da parte della compagnia aerea a causa di guasti?

Ebbene, una sentenza della Corte di Giustizia Europea ha di recente sancito che i problemi tecnici derivanti da problemi di manutenzione non esonerano le compagnie dal rimborso in favore dell’utente (esclusi ovviamente danni derivanti da atti di sabotaggio o terrorismo).

Non sarà dunque più valida la motivazione di “circostanze eccezionali” usata fino ad oggi come “scusante” dalle compagnie aeree per negare i rimborsi. Il danno, seppur improvviso, rientra nel normale esercizio di attività dei velivoli.

Le polizze di Tutela Legale di ARAG saranno quindi un valido aiuto per l’assicurato che da utente-consumatore deve attivarsi per ottenere quanto gli spetta. Sono infatti coperte tutte le spese legali da sostenere per far valere il proprio diritto ad essere risarciti e, quando la controparte è un soggetto finanziariamente “forte”, l’aiuto risulterà ancora più prezioso!

Per maggiori informazioni, scarica e leggi la Carta dei diritti.

Preziosi e pregiati: al sicuro, in casa e fuori

Possiamo tutelarci non solo se lasciamo i nostri beni più preziosi in casa, ma anche se sono momentaneamente in custodia presso artigiani o esercenti, vittime di rapine o furti. IL QUESITOValeria è finalmente in ferie e guida in autostrada verso...

La prevenzione? Si fa con la polizza salute

Sempre in crescita l’interesse nei confronti delle polizze sanitarie, in particolare per quei prodotti che offrono servizi innovativi legati alla prevenzione e che si interfacciano con i canali digitali. Un dubbio da risolvere subito, la necessità di un consulto telefonico...