Tre casi in cui ti serve la polizza di tutela legale

Sono polizze poco conosciute, eppure possono rivelarsi fondamentali in caso di bisogno. Andiamo ad esplorare 3 buoni motivi per stipularne una.

Quando pensiamo alle assicurazioni di solito ci vengono in mente danni di tipo fisico, come quelli causati da un incidente d’auto o dal maltempo, al limite da un infortunio.
Ma c’è un altro ambito al quale si pensa meno spesso, che però può insidiare pesantemente la nostra vita quotidiana: quello delle controversie giuridiche. Per mettersi al riparo da questo tipo di problemi (spesso dei veri e propri grattacapi in grado di consumare tempo e denaro), è possibile stipulare una polizza di tutela legale.

Vediamo tre casi in cui può essere fondamentale essere stati previdenti e averne stipulata una:

  1. MULTE / SANZIONI – devi fare ricorso? possiamo avvalerci della tutela legale per fare ricorso contro una multa o un provvedimento (ad esempio il ritiro della patente) che consideriamo illegittimi.
  2. SPESE CONDOMINIALI – vuoi contestarle ma non sai come fare? Anche in questo caso avresti un team di legali in grado di assisterti.
  3. IMPIANTO DI RISCALDAMENTO – se quello centralizzato è inefficiente, sai che puoi avere diritto a staccarti? Puoi usufruire di un supporto legale e coprire le spese dell’avvocato e del perito per risolvere anche questa situazione.

Le polizze di tutela legale prevedono di solito anche l’accesso rapido alla consulenza telefonica di uno specialista legale.

Per valutare questa importante opportunità, chiedici una consulenza in agenzia: chiama il numero verde 800.820.820 o manda un whatsapp al 370 3172167.

Pianificare il futuro: perchè i giovani dovrebbero investire

Nei primi tre mesi del 2023 la Banca di Italia ha condotto un’indagine sull’alfabetizzazione finanziaria e sulle competenze nell’ambito della finanza digitale che ha coinvolto i giovani compresi tra i 18 e i 34 anni, prendendo in esame sia coloro...

Rischio cyber: al primo posto nel 2024

Pubblicata come ogni anno la Allianz Risk Barometer, la classifica dei rischi più sentiti dalle aziende. Il rischio cyber è al primo posto per l’anno appena iniziato: vediamo i motivi e come affrontarlo. Secondo l’Allianz Risk Barometer, il rischio cyber, come gli...