Genitori responsabili, fino a prova contraria!

I figli possono causare un danno agli altri, anche volontariamente e incoscientemente, spesso di entità direttamente proporzionale alla loro età!

Fino al compimento del 18° anno di età i genitori ne sono ritenuti direttamente responsabili e la loro responsabilità è “presunta”.

Per “presunta” si intende che il genitore è considerato direttamente responsabile ed è a suo carico dimostrare di non aver potuto fare nulla per impedire quanto accaduto, o di essere completamente all’ oscuro delle azioni del figlio anche se volontarie, ovvero compiute con dolo!

Attivando la sezione RC Capofamiglia della polizza abitazione Aviva con la garanzia “responsabilità per fatto dei figli minori causato con dolo” la Compagnia terrà indenne l’assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni involontariamente causati a terzi, per morte, per lesioni personali, e per danneggiamenti a cose ed animali.

Contatta al n° verde 800.820.820 Andrea o Jonathan per un preventivo personalizzato.

Risparmio e Investimento: come tutelare il proprio futuro

In un contesto economico in continuo cambiamento, la gestione del risparmio e la pianificazione finanziaria sono diventate una priorità. Capire come funziona la successione, quali imposte gravano sulle donazioni e in che modo l’inflazione erode il potere d’acquisto è il...

Ottobre: mese della prevenzione! 

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla salute, un periodo in cui istituzioni, enti e associazioni si uniscono per ricordarci quanto sia importante prenderci cura di noi stessi ogni giorno. Anche quest’anno, Roveda Assicurazioni sostiene con convinzione le campagne...