Assicurazione auto: valore a nuovo e valore commerciale

Quando assicuriamo  un’ autovettura nuova dobbiamo fare molta attenzione al valore assicurato da intendersi, infatti,  come valore d’acquisto. Alcune compagnie di assicurazioni garantiscono il “valore a nuovo” per 12 mesi, altre per 6 mesi; dopo questo periodo, in caso di furto, totale o parziale, la liquidazione del danno avviene con applicazione di svalutazione (totale o applicata ai pezzi di ricambio).

A partire dal secondo anno il problema si accentua; alcune polizze prevedono l’assicurazione nella formula “valore a nuovo” altre a “valore commerciale“.

Ciò è molto importante e determina una sostanziale differenza di rimborso in caso di sinistro, non solo relativa al furto/incendio del veicolo, ma anche inerente ad altre garanzie per rischi diversi (kasko, collisione, atti vandalici, eventi atmosferici).

Pertanto, per la sottoscrizione di un contratto, a prima vista banale come una polizza auto , l’assistenza dei nostri consulenti è fondamentale; confrontiamo la tua polizza con le nostre proposte.

I nostri consigli non prevedono il pagamento di una parcella.

Noi ci siamo sempre, anche il Sabato mattina.

 

Preziosi e pregiati: al sicuro, in casa e fuori

Possiamo tutelarci non solo se lasciamo i nostri beni più preziosi in casa, ma anche se sono momentaneamente in custodia presso artigiani o esercenti, vittime di rapine o furti. IL QUESITOValeria è finalmente in ferie e guida in autostrada verso...

La prevenzione? Si fa con la polizza salute

Sempre in crescita l’interesse nei confronti delle polizze sanitarie, in particolare per quei prodotti che offrono servizi innovativi legati alla prevenzione e che si interfacciano con i canali digitali. Un dubbio da risolvere subito, la necessità di un consulto telefonico...