Assistenza sanitaria all’estero: in vacanza senza pensieri

Come rendere indimenticabile una vacanza?

Sei finalmente partito per quel viaggio tanto desiderato, da solo o con le persone a cui tieni di più, questa volta per una meta speciale, un paese straniero che da sempre ti affascina e per il quale hai ceduto a spendere qualche soldo in più rispetto al normale.

Viaggiare all’estero permette di conoscere posti e gente nuova, usanze e culture differenti, ma anche di incappare in imprevisti di cui non si era informati.
Che fare, ad esempio, se ti trovi coinvolto in un incidente all’estero? O se nel corso della vacanza, tu o chi ti ha accompagnato si ammala o subisce un infortunio?

Assistenza sanitaria all’estero: come tutelarsi?

Le polizze sanitarie per i viaggi all’estero permettono un pacchetto di coperture necessarie per un viaggio in Europa, ma anche e soprattutto per quelli intercontinentali, lunghi e che richiedono numerosi voli, verso Paesi con un sistema sanitario privato come, per esempio, gli Stati Uniti, dove le spese mediche si rivelerebbero molto costose.

In caso di malattia o infortunio, si potrà infatti ricevere il rimborso delle spese mediche sostenute per le cure. Nel dettaglio, la copertura comprende:

  • Trasporto/rimpatrio sanitario (permette di tornare a casa propria nel minor tempo possibile e di curarsi nel proprio paese);
  • Assistenza dei parenti a casa e assistenza all’abitazione (nel caso in cui il rientro nel proprio paese non sia possibile, si potrà richiedere di essere raggiunto da un familiare, per il quale sarà organizzato volo e pernottamento);
  • Spese ospedaliere, chirurgiche, riabilitative e farmaceutiche;
  • 24h su 24 e 7gg su 7 di supporto telefonico e assistenza medico-sanitaria nella propria lingua madre;
  • Protezione carta di credito;
  • Perdita o furto del bagaglio;
  • Responsabilità Civile;
  • Prolungamento soggiorno (rimborso delle spese hotel in caso di malattia, infortunio o a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rientro);
  • Annullamento del viaggio.

Ma quanto costa? Ecco qualche esempio:
1. Famiglia di 4 persone, vacanza di 15 giorni in Spagna: € 168 (spese mediche, assistenza persona e veicolo, infortuni);
2. Coppia, viaggio di 7 giorni in Sudafrica: € 117 (spese mediche, assistenza persona, infortuni, ritardo volo).

Proteggi la tua vacanza dalle brutte sorprese e assicurati le migliori cure, senza preoccuparti delle spese.
Richiedi il tuo preventivo gratuito personalizzato chiamando il numero 800.820.820 o inviando una mail a info@roveda.it.