Nel corso del 2022 Legnano è risultata una delle città più desiderate da chi cerca casa. Ecco una breve guida per assicurare al meglio il nostro bene più prezioso.
Legnano è la città più desiderata da chi cerca casa: evidentemente la nostra cittadina ha molto da offrire a chi è in cerca di un’abitazione nell’hinterland milanese. Comprare un immobile comporta tanti adempimenti e responsabilità, ma la gioia di varcare la soglia della nostra nuova casetta è impagabile. Meglio, allora, tutelare da subito il nostro bene più prezioso per non avere brutte sorprese.
Ecco i nostri consigli per scegliere al meglio la polizza abitazione:
- Varietà dei rischi assicurati: incendi, atti vandalici, furti, danni da corto circuito elettrico, rottura dei vetri esterni, danni da allagamenti o infiltrazioni d’acqua: gli eventi che possono mettere a repentaglio un immobile sono davvero tanti, specialmente considerando gli eventi atmosferici sempre più intensi che caratterizzano le nostre estati e non solo. Meglio assicurarsi contro il maggior numero possibili di eventi spiacevoli.
- Danni subiti e danni arrecati: oltre ai danni che può subire la nostra abitazione è fondamentale tutelarsi rispetto ai danni che possiamo cagionare ad altri. Soprattutto (ma non solo!) se abitiamo in un condominio, si tratta di un rischio molto concreto: pensiamo alla banalità di un elettrodomestico che inizia a perdere acqua, causando danni all’appartamento del piano di sotto.
- Massimali e valore assicurato: verifichiamo che i massimali siano adeguati e soprattutto che sia previsto il valore di ricostruzione A NUOVO, fondamentale per avere la sicurezza che il risarcimento possa coprire il reale danno subito.