Eventi naturali: sei protetto?

I fenomeni atmosferici intensi sono sempre più frequenti. È il momento giusto per occuparsene: facciamo insieme una verifica sulle tue coperture.

Temporali, grandine, trombe d’aria: fenomeni un tempo sporadici che diventano sempre più frequenti anche sul nostro territorio, destando una giusta preoccupazione.

Settembre è mese di bilanci: approfittiamo quindi di questo periodo per fare insieme il punto della situazione.

Sappiamo bene che, in generale, noi Italiani siamo un popolo “sottoassicurato”: secondo dati ANIA, solo il 16% dei veicoli in circolazione in Italia è coperto da polizze per gli eventi climatici. Se parliamo di aziende i numeri sono ancora più allarmanti, solo il 7% delle piccole e medie imprese è assicurata verso questa tipologia di rischi (insuranceup.it).

Ma ATTENZIONE: avere in polizza una garanzia eventi naturali NON significa essere al riparo da ogni pericolo!

È importante effettuare una verifica sulle coperture effettive, sul valore assicurato e sui massimali di risarcimento previsti, in modo da non avere brutte sorprese in caso di eventi avversi.

Perché quindi ti contattiamo ora? NON PER FARTI UN PREVENTIVO. Non è il momento delle quotazioni, ma di un’ANALISI APPROFONDITA E PROFESSIONALE sui rischi a cui sei esposto e sull’adeguatezza delle tue attuali polizze.

Contattaci per avere una consulenza professionale gratuita e personalizzata.

Attività estive outdoor: proteggiti dagli infortuni!

L’estate è il momento ideale per godersi lo sport all’aria aperta. Scopri come puoi proteggerti da possibili infortuni a un prezzo speciale. Marco è un appassionato di mountain bike e non vede l’ora che arrivino le ferie per potersi finalmente...

Viaggi 2024: intenzioni, preoccupazioni e nuovi trend!

L’entusiasmo per i viaggi rimane elevato a livello mondiale nonostante le sfide geopolitiche ed economiche attuali. La ventitreesima edizione dell’Holiday Barometer1 di Europ Assistance rivela che circa l’80% degli italiani, in linea con la media europea, è felice o molto felice di...