Il futuro della tua famiglia: come proteggerlo a 360°

Il futuro della tua famiglia: come proteggerlo a 360°

I cambiamenti sociali che stiamo sperimentando espongono sempre più famiglie a un maggior senso di instabilità e incertezza, rendendo fondamentale la necessità di maggiori tutele per il proprio futuro.

Eventi inattesi potrebbero infatti rompere la stabilità e la quotidianità della vita familiare, andando a intaccare la serenità di tutti i componenti. Per tutelare l’integrità del nucleo familiare è quindi utile affidarsi a diverse soluzioni assicurative.

Copertura Spese Mediche

La polizza di rimborso delle spese mediche permette di integrare al SSN ulteriori agevolazioni, consentendo di:
• saltare le lunghe liste di attesa del SSN;
• accedere a strutture d’eccellenza e a prestazioni mediche generalmente non coperte dal SSN;
• ridurre i costi, tramite il rimborso delle spese mediche derivanti da infortunio e/o malattia, per visite, esami specialistici, acquisto di farmaci, operazioni e ricoveri in strutture pubbliche o private (variabile a seconda delle garanzie incluse nel contratto).
proteggere la stabilità economica familiare in caso di spese impreviste o temporanea impossibilità a proseguire la propria attività lavorativa.

Polizza Casa

Specialmente negli ultimi tempi, dove gli eventi atmosferici eccezionali sono aumentati di intensità e frequenza, proteggere il proprio nido è diventata una priorità.

Una polizza casa sostiene direttamente i costi o rimborsa in caso di:
Furti e rapine (valore dei beni rubati e costi di riparazione di vetri, serrature, tapparelle).
Danni alla casa e a terzi (incendi, danni da acqua e allagamento, guasti da cortocircuito elettrico, infiltrazioni o danni procurati a terzi).
Spese legali (in caso di controversie legate alla casa e alla famiglia).

Tra le coperture aggiuntive anche la Responsabilità Civile del Capofamiglia, che copre tutti i componenti del nucleo familiare da danni accidentali arrecati a terzi (compresi anche i danni provocati da animali domestici, in casa e fuori casa).

Assicurazione Infortuni

Prevede il rimborso in caso di infortuni accidentali che producono lesioni fisiche e constatabili. Comprende gli infortuni avvenuti durante il tempo libero, durante l’orario di lavoro e tragitto casa-lavoro (esclusi lavoratori dipendenti, già coperti da Inail), durante la pratica sportiva etc.

Assicurazione Vita

Stipulare una polizza di questo tipo significa proteggere l’autonomia, il tenore di vita e il futuro della propria famiglia: si tratta infatti di un mix di tutele in grado di sostenere le persone care da possibili problemi economici derivanti da decesso, invalidità permanente, invalidità temporanea o perdita di autosufficienza dell’assicurato (proteggendo ciò che costituisce la nostra maggior fonte di ricchezza).

Per ricevere ulteriori informazioni su come proteggere al meglio te e la tua famiglia, contattaci per una consulenza gratuita al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it.

Fonti:
https://www.assiteca.it/2018/01/tutela-persona-e-famiglia/
string(0) ""
Climate Change: rischi climatici in aumento

Climate Change: rischi climatici in aumento

Dal 2010 a fine ottobre 2020 sono 946 i fenomeni meteorologici estremi che hanno colpito il nostro Paese, provocando danni e vittime, ed è un numero in costante aumento: lo rileva il nuovo rapporto dell’Osservatorio CittàClima di Legambiente, che fornisce...

Axa Protecht: proteggi tutti i tuoi dispositivi "high-tech"

Axa Protecht: proteggi tutti i tuoi dispositivi high-tech

Axa Protecht è una formula in grado di proteggere tutti i dispositivi high-tech della famiglia contro cyber risk, danni accidentali (es. da liquidi) e furto (anche fuori casa). Leggi la Scheda Informativa: https://bit.ly/3o29hr3