Infortuni: la casa è un posto sicuro?

L’abitazione dovrebbe essere il posto sicuro per eccellenza; invece, sapevi che è uno dei luoghi dove si verificano più incidenti?

Ecco un caso realmente accaduto ad un nostro cliente:  Caterina (nome di fantasia) a causa del pavimento bagnato in cucina è scivolata e si procurata la frattura del polso, subito diagnosticata tramite lastra in pronto soccorso.

Farsi male in casa, purtroppo, è molto più facile di quanto si pensi: le mura domestiche dovrebbero essere un luogo sicuro, ma gli infortuni sono più di 3 milioni all’anno e circa 1 milione e 800mila sono i conseguenti accessi al pronto soccorso. Il luogo più pericoloso? Proprio la cucina, tra tagli, scottature e cadute accidentali.

Tra visite mediche, tutore e sedute di fisioterapia, questo piccolo incidente si rivela per Caterina una gran seccatura. Per fortuna, grazie alla nostra polizza infortuni, la nostra cliente non si è trovata allo sbaraglio e ha potuto anche beneficiare di un risarcimento per l’invalidità permanente.

Gli incidenti (domestici e non) sono una tua preoccupazione? Scopri le nostre polizze infortuni e salute, abbiamo una vasta gamma di soluzioni che possono fare al caso tuo. Tra queste, un’innovativa garanzia che prevede la protezione per la perdita della capacità lavorativa specifica. Cosa significa? È l’impossibilità di continuare a svolgere la propria attività (ad esempio, l’avvocato, oppure l’ingegnere, o l’infermiere, etc) per qualsiasi causa di salute – malattia e infortunio, anche in cumulo nel tempo – che determini una condizione fisica non più compatibile con i “requisiti operativi” del proprio tipo di lavoro.

Se vuoi saperne di più, passa in agenzia o contattaci al numero verde 800.820.820.

Fonti: portaleagenzie.allianz.it

Furti in casa: Come proteggersi durante le vacanze estive

La paura dei furti in casa è una delle preoccupazioni più diffuse tra gli italiani, e con l’avvicinarsi delle vacanze estive questo timore aumenta.  I furti in casa sono un fenomeno che colpisce molte famiglie in tutta Italia, con conseguenze...