La polizza viaggio serve anche per i viaggi brevi?

Non sempre abbiamo la possibilità di realizzare grandi viaggi, per questo in certi casi cerchiamo di consolarci con piccole gite fuori porta e spostamenti di breve durata.
Le feste di Natale sono il periodo ideale per farlo e l’atmosfera che regalano le luci e gli addobbi natalizi è imperdibile.

Ma anche in questi casi è necessario stipulare la polizza viaggio?
La risposta è sì, e il nostro esperto Andrea Bizzarri ci ha spiegato perché:

“Viaggiare è una delle mie principali passioni. Adoro programmare soprattutto viaggi all’estero, vedere posti nuovi e conoscere culture molto diverse dalla nostra.
Questo però non è sempre possibile, per una questione di tempo: conciliare tempo libero e impegni lavorativi non è facile. Quando posso, cerco di riservarmi anche delle piccole pause in cui  fare brevi viaggi locali.

Lunghi o corti che siano, ci tengo a viaggiare senza preoccupazioni. Posso aver organizzato un viaggio alla perfezione, ma purtroppo questo non significa essere libero da imprevisti o eventi inaspettati.
Consiglierei quindi assolutamente una polizza assicurativa anche in questi casi: sia per l’assistenza sanitaria, che per una garanzia contro ritardi, cancellazioni volo o
annullamento viaggio, danno da vacanza rovinata, furto, danneggiamento o perdita dei bagagli e/o documenti personali.

L’assicurazione viaggio è sicura, molto di più di altri strumenti come la TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia, che consente ai cittadini dei 28 Stati membri dell’UE e di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera, di accedere facilmente alle cure mediche durante i soggiorni negli altri Stati europei che utilizzano la tessera), che invece presenta una serie di limiti e non sempre garantisce una copertura sanitaria gratuita.

Si può personalizzare secondo le proprie necessità e ci consente di risparmiare non poco denaro nel caso dovessimo davvero trovarci in situazioni non proprio piacevoli”.

Hai in programma un breve viaggio per le prossime festività natalizie? Contattaci alla mail info@roveda.it o al numero 800.820.820 per avere un preventivo gratuito e ricevere direttamente l’assistenza dei nostri consulenti.

Richiedi Informazioni