Ponti Aprile e 1° Maggio: molti turisti in viaggio

È la stima di un’indagine condotta dal CNA Turismo e Commercio tra gli aderenti alla Confederazione: per il superponte di primavera, tra il 25 Aprile e il 1° Maggio, saranno in tutto 26 milioni i turisti che si metteranno in viaggio su strade e autostrade italiane. Tra questi, 7 milioni arriveranno dall’estero.

Città d’arte, siti Unesco, riti popolari a sfondo religioso come la Madonna che scappa a Sulmona e la Bara de Notte a Porto Recanati, ma anche i prodotti tipici enogastronomici: saranno questi i principali poli di attrazione.

Ponti Aprile e 1° Maggio: le mete più gettonate

Secondo l’analisi di eDreams, anche le mete estere saranno molto gettonate.
Nonostante la Brexit, Londra si posiziona al primo posto; subito dopo troviamo Barcellona, Parigi e, per chi ha optato per vacanze più lunghe, l’immancabile New York.
Ritornando in Italia, tra le new entry quest’anno troviamo la città di Bari, il cui fascino è aumentato grazie al fatto che Matera è stata eletta capitale europea della cultura dell’anno. C’è anche molta voglia di mare e in tanti scelgono la Sicilia, Catania in particolare, ma anche la Campania con Napoli.

Gli stranieri che arriveranno in Italia sono perlopiù francesi, che scelgono come destinazione soprattutto il Centro Italia. Al secondo e terzo posto tedeschi e spagnoli. Ciò che incuriosisce del nostro Paese non è solo il patrimonio artistico e culturale, come di consueto, ma anche il patrimonio naturale. Tra le città preferite, infatti, oltre alle classiche Roma, Venezia, Milano e Napoli, troviamo Pisa, Firenze e Olbia: la nostra cultura affascina, ma anche i nostri paesaggi e il nostro mare!

Ponti Aprile e 1° Maggio: una fuga di primavera senza pensieri!

Nonostante in questo periodo dell’anno la parola “instabilità” sia dominante, le previsioni meteorologiche sembrano ottimiste: almeno fino al 28 aprile, si ipotizzano condizioni di tempo stabile, con temperature al di sopra della media.

Ma se non possiamo assicurare sul meteo, che siate in previsione di una pausa lunga o breve, in Italia o all’estero, la tranquillità per la vostra fuga di primavera potrete trovarla in una polizza viaggio: danno da vacanza rovinata, ritardi aerei, annullamento viaggio, furto o perdita del bagaglio, rientro anticipato, infortunio e spese mediche, sarai protetto da qualsiasi imprevisto!

Per ulteriori informazioni e per una consulenza gratuita, contattaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it.

Richiedi Informazioni