Gli imprevisti che possono capitare durante un viaggio sono innumerevoli: scioperi, ritardi, cancellazioni, smarrimento dei bagagli o imbarchi negati per overbooking.
Le polizze viaggio sono pensate ad hoc per proteggere il viaggiatore, sia in Italia che all’estero, da questi eventi inattesi e in particolare da:
– Annullamento viaggio
– Smarrimento bagagli
– Infortuni
– Spese mediche
– Danni da responsabilità civile verso terzi
Ma nell’era del COVID-19 queste coperture valgono allo stesso modo?
Specifichiamo che con le nostre polizze viaggio la copertura è garantita su tutte le spese per tamponi, accertamenti, trasporto in ambulanza, ricovero, cure mediche e rimpatrio.
La copertura viene meno solo se l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) dichiari, prima dell’inizio del viaggio, lo stato di pandemia, ovvero una condizione di gravità e virulenza tale da comportare elevata mortalità e da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile.
E se l’OMS dovesse dichiarare lo stato di pandemia a viaggio già cominciato?
In questo caso le coperture sopra citate relative alle spese mediche restano attive.
Decadrebbero però nel caso in cui la dichiarazione fosse avvenuta prima della partenza.
ATTENZIONE: raccomandiamo comunque un’attenta lettura delle condizioni di polizza complete che potete trovare al link sottostante.
[button link=”https://www.roveda.it/wp-content/uploads/2020/03/CGA.pdf” target=”_blank” size=”large” icon=”” color=”alternative-1″ lightbox=”false” align=”center”]Leggi tutte le condizioni di polizza[/button]
Se sei interessato e hai bisogno di maggiori informazioni, chiamaci al numero 800.820.820 o alla mail info@roveda.it e fissa un appuntamento in una delle nostre sedi.