Vacanze di Natale: si parte!

Secondo recenti stime, sono circa il 64% gli italiani che quest’anno si concederanno un viaggio per le vacanze di Natale.

A differenza del 2017 sono di più quelli che scelgono destinazioni estere, ma la maggior parte resta in Italia: tra le regioni più gettonate troviamo Trentino Alto Adige (in particolare Val Badia, Val di Fassa, Val di Fiemme e Val Pusteria), Veneto (Cortina, il Cadore e Venezia), Lombardia (con la Valtellina), Toscana (con Firenze e Siena) ed Emilia-Romagna (Bologna e Rimini). Tra le mete oltre confine invece prevale Francia (Parigi, Provenza, Costa Azzurra), Spagna (Canarie, Valencia e Barcellona) e Austria (Vienna e Salisburgo).

E c’è già chi avverte dei possibili disagi, sconsigliando quelle destinazioni che lo scorso anno hanno rovinato le vacanze a circa 18 mila italiani a causa di ritardi e cancellazioni: sul podio gli aeroporti inglesi di Stansted, Bristol e Luton, seguiti da quelli di Dublino e Lisbona.

Vacanze di Natale: un viaggio da (NON) dimenticare 

Specialmente se ti ritrovi fra chi lo scorso Natale ha dovuto dimenticare in fretta una vacanza mai cominciata, quest’anno fatti un regalo: la sicurezza di un viaggio indimenticabile.

Per evitare ogni inconveniente e danno da vacanza rovinata infatti hai dalla tua parte la polizza viaggio. Ritardi aerei, annullamento viaggio, furto o perdita del bagaglio, rientro anticipato, infortuni o spese mediche:  a partire da 3,30€ sarai protetto da qualsiasi imprevisto e costo aggiuntivo che potrebbe mandare all’aria il tuo soggiorno fuori casa.

Hai in previsione molti viaggi nell’anno nuovo, per svago o per lavoro? Grazie alle soluzioni annuali potrai goderti i tuoi spostamenti senza pensieri, risparmiando di più e beneficiando di maggiori coperture rispetto alle polizze stipulate su un singolo viaggio.

Scrivici per informazioni alla info@roveda.it o chiamaci al numero 800.820.820. E potrai già pensare alla tua prossima meta!

Richiedi Informazioni