Genitori responsabili, fino a prova contraria!

I figli possono causare un danno agli altri, anche volontariamente e incoscientemente, spesso di entità direttamente proporzionale alla loro età!

Fino al compimento del 18° anno di età i genitori ne sono ritenuti direttamente responsabili e la loro responsabilità è “presunta”.

Per “presunta” si intende che il genitore è considerato direttamente responsabile ed è a suo carico dimostrare di non aver potuto fare nulla per impedire quanto accaduto, o di essere completamente all’ oscuro delle azioni del figlio anche se volontarie, ovvero compiute con dolo!

Attivando la sezione RC Capofamiglia della polizza abitazione Aviva con la garanzia “responsabilità per fatto dei figli minori causato con dolo” la Compagnia terrà indenne l’assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento di danni involontariamente causati a terzi, per morte, per lesioni personali, e per danneggiamenti a cose ed animali.

Contatta al n° verde 800.820.820 Andrea o Jonathan per un preventivo personalizzato.

Coperture Travel: scopri tutte le garanzie!

Scopri le novità delle nostre coperture travel e parti sicuro per le tue mete preferite. La primavera è arrivata e con lei la voglia di viaggiare. Ricorda che nella programmazione del tuo viaggio la copertura assicurativa è un elemento imprescindibile;...

U.S. Legnanese: 2024 all’insegna dello sport!

Roveda Assicurazioni conferma il suo impegno a sostegno dello sport e della comunità locale, rinnovando la partnership con l’Unione Sportiva Legnanese per l’anno in corso: presentato il calendario delle iniziative sportive 2024. Anche quest’anno come Roveda Assicurazioni sosterremo l’associazione sportiva...